[cancellato] lucano93 Il 4g Tim va? Come dice andrea avranno sopperito con ponti radio, ma non reggeranno tutto il traffico.
SodaMax Veehxia Siamo nella stessa situazione, a Borgomanero (Novara) anche a me verso le 14 che non va più la FTTC Wind, led rosso internet
Veehxia Qualcuno sa un po' più precisamente dove sia la causa di tutto ciò? Ho letto del ponte crollato che ha causato la rottura delle tratte OF, ma non ho visto nulla riguardo gli altri operatori. FTTC Wind3 (VULA TIM) non funziona mentre i cellulari (Wind3 / Iliad) vanno a rilento, quindi qualcosa come traffico gira.. Quali son le tempistiche di solito per questo genere di danni ?
centouno Veehxia Tempistiche??? Dipende dall'entità dei danni, in questo caso non stiamo parlando di guasti "prevedibili" tipo cavi tranciati da uno scavatore, ma di danni pesanti causati dal maltempo. Dal qualche giorno a settimane per un ripristino al 100%
Veehxia centouno Non intendo tempistiche per un ripristino al 100%, ma almeno un qualcosa per tamponare la situazione. In certe zone han dirottato il traffico e si ritrovano in saturazione, ma qua per ora non c'è proprio linea e i cellulari zoppicano. Insomma non dico far speedtest a palla fin da domani ma almeno aver una connessione.. @SodaMax Anche la tua ancora off?
SodaMax Veehxia Si la linea di casa è ancora offline. Sono preoccupato per le tempistiche, la vedo lunga 🙁
centouno Veehxia Le tempistiche sono quelle che ho scritto sopra, da qualche giorno per ritornare online, qualche settimana per un ripristino al 100% Ma sempre da prendere con le pinze, questi eventi non sono normali guasti è difficilissimo dare tempistiche quando i danni sono ingenti.
andreagdipaolo Area del fault non accessibile per motivi di sicurezza (blocco protezione civile) Ci hanno comunicato questo
andreagdipaolo andreagdipaolo Penso che si riferiscano a questo punto al ponte tra Grignasco e Serravalle e non a quello crollato
hypersv Supreme69 Invece TIM deve garantire la 56K In teoria deve garantire il telefono, che quindi porta con se la 56k. Ma in teoria non sarebbero nemmeno tenuti a dare internet
[cancellato] Supreme69 Tim ha una infrastruttura stratoficata negli anni con tanti ponti radio, tra sedi olt. OF ha una infrastruttura nuova di pacca ovviamente meno ridondata.
vic3000 matteocontrini ho provato a leggere ma c'era un tipo che spero sia andato via dal forum, per sempre 😉
SodaMax Veehxia confermo anche a me ripristinata linea internet fissa verso ora di cena, immagino allo stesso modo alle 20.45