Robik42 Ho in uso Vodafone Power Station con FTTH di Open Fiber, volevo installare il nuovo modem Vodafone Wi-Fi 6 Station ma non prende internet. Ho eseguito il test del modem e per GPON mi da tutti i test falliti. C'è una soluzione?
Costantino Robik42 secondo me devono settarti da remoto le impostazioni del modem che devono essere compatibili con l'olt in centrale. Edit: ma come hai fatto ad avere la Station wi fi 6 se vale solo per nuovi clienti? Che io sappia non è ancora permesso ai già clienti di passare da VPS s VS6
Robik42 Esatto comprato su ebay. Per quanto riguarda il settaggio: Open Fiber, che ha provveduto al settaggio della Power Station quanto hanno installato la linea FTTH, mi hanno detto di rivolgermi a Vodafone ma questi, da me contattati, non hanno risolto nulla. Una signora dell'assistenza (che rispondeva dalla Croazia, mi ha consigliato di attendere l'eventuale collegamento internet per mezz'ora.
gandalf2016 Hai un sms con scritto codice pratica di attivazione che inizia con 9xxx devi copiare quel codice nella ploam password o password GPon nel campo richiesto dalla station. rimetti la power in info trovi la ploam password in esadecimale la converti in ASCII ottieni sempre il codice pratica attivazione 9xxx da inserire nella nuova
ag23900 Così giusto per curiosità, a quanto l'hai trovata su ebay? Comunque fai quanto detto da gandalf2016 e dovresti riuscire ad usarla. Ha ONT integrato vero? Non ingresso per l'SFP giusto?
gandalf2016 Robik42 si lo hai metti il modulo SFP dentro la station. Il campo si chiama id registrazione SFP. Non potrebbe funzionare altrimenti lo trovi nella pagina di stato, attiva la modalità avanzata
Robik42 Ho trovato ID registrazione SFP ma nel campo di registrazione (vuota anche nella Power) non viene confermato. Per ag23900 confermo il costo in circa 98 €; ONT integrato questo è il problema dell'attivazione. Con SFP esterno avevo tranquillamente collegato un modem FritzBox tramite convertitore tp-link.
ag23900 Robik42 Per ag23900 confermo il costo in circa 98 € Azz non poco, quando se ne troveranno di più su eBay scenderà sicuramente. Robik42 ONT integrato Bene anche questo, quegli SFP sono da buttare..
gandalf2016 Robik42 quel valore lo devi convertire in ASCII https://www.rapidtables.com/convert/number/hex-to-ascii.html Copiarlo poi come convertito nella nuova station È normale il campo sembri non prenderlo.. lo scrive e basta.
GiulioCT46 Ragazzi ho appena preso una Power station 6, volevo cambiarla con la mia Revolution. Esiste una guida per procedere all'attivazione? Grazie
GiulioCT46 IlariaBressi Grazie Ilaria per la tua risposte, la mia domanda in realtà sorge da alcuni dubbi che mi sono sorti. Si fa riferimento ad un codice pratica per allineare il modem da installare rispetto alla linea di casa. Volevo sapere nel dettaglio se è cosi, e soprattutto, se esiste una guida per farlo
itreb GiulioCT46 più che quello scritto già in questo thread non penso ci sia. Comunque è vero, per autenticare la station sull'albero GPON serve inserire la password PLOAM, che coincide con il numero pratica attivazione
GiulioCT46 itreb perfetto, per fortuna mi ritrovo il codice di pratica che mi mandarono via sms. Quindi dovrei essere a posto così a sto punto. Grazie mille per le vostre risposte
SimonaSaverioChiedi GiulioCT46 buonasera, a giorni avrò anch’io il nuovo modem da mio fratello, 6 riuscito ad installarlo inserendo quel codice pratica ricevuto tramite sms, il mio inizia con il numero 1 e non con il 9 come ad altri.... ed è composto da 9 numeri, comunque convertendo l’ID REGISTRAZIONE in ascii mi da lo stesso numero ricevuto via sms....
GiulioCT46 SimonaSaverioChiedi io ho messo il mio codice pratica senza nessuna conversione ed ha funzionato perfettamente. Il mio codice comincia con il numero 9
Gianlu2390 Ciao Ragazzi, Sperando di trovare ancora qualcuno che ricordi la problematica di questo thread, vorrei chiedervi un aiuto. Ho appena acquistato una vodafone wifi6, sono possessore di una vodafone station, ma dopo aver collegato ottico e alimentazione continuo ad avere : TASTO POWER LAMPEGGIA BIANCO - TASTO INTERNET LAMPEGGIA ROSSO… Devo fare anchio la procedura GPON? Grazie 🙏🏻