MatteoMarcuglia Ciao, a tutti. recentemente hanno posato proprio davanti al cancello di casa, utilizzando i pozzetti dell'illuminazione pubblica, dei cavi in fibra ottica, uno pozzetto e proprio a 5 metri. Non distante da casa ho trovato un pozzetto BUL RETE PUBBLICA che leggendo nelle wifi dovrebbe essere un PTA (Punto di Terminazione Arretrato). Attualmente sono collegato a circa 600 metri con FTTC di Tim. Controllando bandaultralarga.it con il mio indirizzo il sistema mi dice che nel 2021 avrò due operatori fino a 30 mb , da uno sempre a 30 mb nel 2020. E' possibile che non possa avere la FTTH anche se mi passa davanti a casa ? Sono corrette le informazioni di https://bandaultralarga.italia.it/ ? Grazie mille !!!!
Matt-01234- MatteoMarcuglia E' possibile che non possa avere la FTTH anche se mi passa davanti a casa ? Se non rientri nel progetto, potresti non averla. Comunque, come di dice matteocontrini, dicci prima il comune...
[cancellato] MatteoMarcuglia Potrebbe essere un PTA, cosi come potrebbe essere un pozzetto rompitratta per le dorsali. Se hai dichiarato copertura da operatori privati la vedo duretta, Campagna Lupia è a completamento quindi potrebbe essere la dorsale per la scuola che hai detto avere vicino casa. MatteoMarcuglia Potrebbe, così come potrebbe essere una marcatura per quelli che hanno già ispezionato o nei quali hanno scelto di infilare i minitubi... Difficile dirlo.
MatteoMarcuglia Comune di Campagna Lupia (VE) Controllando su bandaultralarga.it i civici della mia via interessata alla posa del cavo, tutti sono nella mia stessa situazione, anche la scuola a circa 400 metri da casa e la piccola zona industriale a circa 1 km dal cabinet Tim . Mi sembra strano hanno da poco ultimato i lavori e stanno terminando centrale su comune vicino
matteocontrini La copertura del comune è molto parziale, penso siate prevalentemente area grigia quindi l'intervento pubblico riguarda pochi. Non è neanche previsto l'arrivo di Lenfiber mi pare di capire... @ThomasGallo
MatteoMarcuglia matteocontrini quello e il centro del paese io abito in un quartiere più a nord Lughetto
ThomasGallo matteocontrini no, se non ci sarà qualche altro intervento di terzi sarà oggetto del bando "aree grigie" mi sa.
matteocontrini MatteoMarcuglia Allora attendi la vendibilità e poi lo scopri... È un po' difficile capire chi è coperto oppure no. Ah beh puoi sempre scrivere a Infratel e te lo dicono.
MatteoMarcuglia MatteoMarcuglia ok grazie !!!! Hai qualche contatto di Infratel ? Cmq le informazioni di copertura su banda ultra larga.it sono date da operatori privati o da Infratel ?
hypersv MatteoMarcuglia Cmq le informazioni di copertura su banda ultra larga.it sono date da operatori privati o da Infratel ? Da operatori privati
MatteoMarcuglia hypersv E in caso di copertura da parte di Infratel viene indicato Intervento Pubblico ?
hypersv MatteoMarcuglia No, veniva indicato nella vecchia versione del sito ma con la nuova l'hanno rimosso. Ora indica solo quali operatori privati hanno dichiarato copertura
MatteoMarcuglia hypersv ok grazie delle informazioni !! Proverò a contattare Infratel e vi faccio sapere. Trovo interessante sapere se Infratel copre anche quando già raggiunti da Fttc da meno di 1km da cabinet.
matteocontrini MatteoMarcuglia Trovo interessante sapere se Infratel copre anche quando già raggiunti da Fttc da meno di 1km da cabinet. Non dovrebbe, ma i database sono un colabrodo quindi di fatto a volte la sovrapposizione c'è
AndreaAglietta per come l'ho capito io in area bianca c'è una rigido database di unità immobiliari da coprire e altre no per cui anche se hai il tombino davanti casa potresti non essere coperto anche nel mio paese per fare le tratte per andare verso le zone da coprire hanno messo pozzetti per motivi tecnici davanti a svaraite case ma credo proprio che quelle case anche se hanno un pozzetto bul davanti al cancello non siano collegabili primo perchè magari nel pozzetto non c'è nessun muffola o pta e secondo per il discorso fatto prima ..la tua casa non è in area bianca per cui non sei allacciabile è effettivamente una rigidità illogica
MatteoMarcuglia AndreaAglietta effettivamente e quello che temevo. Probabilmente per ora sarà cosi.... Facendo un giro per il quartiere ho trovato dei pozzetti con un segno rosso. Secondo voi e un segno per fare delle giunzioni ?
uadopo AndreaAglietta per come l'ho capito io in area bianca c'è una rigido database di unità immobiliari da coprire e altre no per cui anche se hai il tombino davanti casa potresti non essere coperto Corretto, un mio amico ha il pozzetto BUL dall'altra parte della strada di fronte al cancello di casa ma nel database risulta FWA perchè c'è la strada statale di mezzo e forse per OF risulta costoso attraversarla
AndreaAglietta tutto sta a capire se la tua casa è oggetto di intervento di bul o meno nella famosa ricerca per indirizzo di casa tua sul sito bul cosa ti esce?