bio1712 andreagdipaolo Questa cosa me l'ero persa, allora non deve temere di nulla. @Leonhearth87 Non guardare neanche la FTTC dalla centrale, aspetta direttamente la FTTH perché è prevista.
bio1712 Leonhearth87 Fibra fino a casa tua. 1000 Mb/s. Nessuna perdita dovuta a rame. Il meglio che esiste 😀
Leonhearth87 Un colpo di culo dopo anni di internet a 12mbps🤣 Sarebbe quindi open fiber, o mi sbaglio? E, se mi sbaglio, dove potrò vedere quando sarà fruibile la fibra? Vi ringrazio infinitamente.
bio1712 Leonhearth87 Un colpo di culo dopo anni di internet a 12mbps Già Leonhearth87 Sarebbe quindi open fiber, o mi sbaglio? Non ti so dire. Sul sito BUL sono presenti 2 operatori privati, quindi non è FlashFiber, perché sarebbero 3, probabilmente Open Fiber e un altro che può essere un operatore locale.
Leonhearth87 Mmm capisco, quindi come farò a capire quando e quale operatore potrà fruire il servizio?
andreagdipaolo Leonhearth87 Intanto aspetta che Open Fiber apra a Sesto e poi vedrai. Non preoccuparti ora.
bio1712 Leonhearth87 Non so cosa dirti, uno credo sia questo, ma non è proprio l'ideale, l'altro speriamo sia Open Fiber. Magari prova a scrivere a loro.
Leonhearth87 bio1712 Confermo che dovrebbe essere Open Fiber, visto che su sesto fiorentino da lavori in corso in fase 4 (come postato su uno screen poco sopra). Per cui, attendo fiducioso la messa in commercio di Open Fiber. Altri operatori non saprei quali possano essere, per quello chiedevo se c’era un modo per riconoscere quali fossero disponibili in zona. Grazie mille per le risposte !!
andreagdipaolo Leonhearth87 Non c'entra niente il bando pubblico infratel, quelli sono i lavori pubblici, Open Fiber viene con i soldi suoi da te. Intervento privato. Infratel è pubblico, per paesini e periferie in digital divide. Bando 1 Fase 4 sarebbe tra due anni, da te verranno prima probabilmente essendo privati.
matteocontrini Questa discussione è tutta una grande amnesia collettiva, se rileggete abbiamo ripetuto ogni cosa almeno tre volte... 😅
matteocontrini Leonhearth87 non si può sapere, bisogna tirare a indovinare o chiedere conferma agli operatori singolarmente. Open Fiber è molto probabile però
Leonhearth87 Comunque io non capisco BUL, per lui gia nel 2017 era previsto intervento privato per l’FTTH.. ora nel 2018 addirittura 2, però io ancora non ho visto nulla🤔
matteocontrini Leonhearth87 il sito BUL riporta i dati raccolti da Infratel dagli operatori. Se poi arrivano in ritardo non ci possono fare niente