Salve ragazzi ho bisogno di un vostro parere.dove abito ora ho una connessione gpon fastweb su rete flashfiber, nella casa dove andrò a vivere c'era copertura gpon ma da un mesetto circa non è più coperto.
Premetto essendo geometra ho collaborato con openfiber per il censimento delle unità immobiliari e sono in possesso dei tracciati della fibra ottica con tutti i roe montati collaudati e illuminati di flashfiber.il 31 luglio di quest'anno mi sono recato presso il fabbricato dove c'è l'appartamento in cui andrò a vivere e ho controllato che ci fosse il roe con tutti i codici e che il cablaggio fosse fatto.Ho confrontato i codici e nei tracciati risulta tra i roe funzionanti, difatti lo stesso giorno ho controllato la copertura sia su flashfiber che fibermap che tim e fastweb e davano copertura 1 gbit gpon. Due giorni dopo mi accingevo a effettuare la richiesta di trasloco della linea ma come per magia il civico non risultava più coperto per la gpon e quindi non potevo effettuare l'ordine per il trasloco della linea.Subito mi sono attivato e ho contattato flashfiber che in un primo momento si è sbrigata a dire il civico non è disponibile.su mie pressioni ha aperto una segnalazione e dopo alcuni giorni al civico indicato si sono presentati alcuni operai che hanno lavorato sulla muffola nel tombino e sul roe dicendo che c'era un guasto e che la linea arrivava dalla centrale.Dopo un mese circa ho ricontattato flashfiber che mi ha risposto dicendo che sollecitava la sistemazione del database.Inoltre per strada ho trovato alcuni operai della Ceit Spa(società che ha fatto i lavori) e ho chiesto lumi sulla faccenda e gli stessi mi hanno risposto mentre lavoravano su un roe che all'improvviso dalla copertura flashfiber erano spariti un botto di ore che loro avevano montato collaudato e illuminato.adesso quello che vi chiedo è riuscirò ad avere la copertura della gpon o quel roe lo hanno abbandonato?(unico civico e unico roe della via che dall'oggi al domani non ha più copertura)