salve a tutti ,con piacere mi sono imbattuto in questo forum veramente interessante .
da 2 anni circa sto combattendo con telecom,il mio problema e la distanza dall'armadietto fibra che risulta circa 600m,piu volte ho telefonato per capire se si poteva ottimizzare la mia connessione che ora va a malapena a 40mb.
dopo l'ennesimo crollo a 25mb sono venuti due tecnici ,ripristinato alla meglio la cosa mi dissero che se la situazione continuava a peggiorare l'unica soluzione era chiedere il cambio chiostrina eventualmente gia identificata sulla casa del mio vicino e che dista molto meno della mia facendo un tragitto molto piu corto .
ora il problema è che dopo due telefonate per avere un sopralluogo e valutare la cosa ,anche pagando quello che serve ,un tecnico mi dice che si puo vedere e richiamare piu avanti (problema look down)alla seconda telefonata pochi giorni fa invece mi è stato detto che è impossibile da fare !, a chi devo credere ? non mi arrendero facilmente perche la FTTH non la vedro prima di qualche anno forse .
facendo molti lavori di domotica i figli che giocano on line film in 4k ecc.ecc ormai la banda e andata e non so se mi devo arrendere e rinunciare a tutto
grazie a chi mi puo consigliare