Buonasera, ho 2 ps4, una collegata tramite lan, l'altra tramite wifi al router HUB di Tim, la ps4 collegata al wifi ha abbonamento Plus per giocare online, l'altra no, ho due user diverse per evitare conflitti, si può giocare online sulla stessa rete? Ho fatto la prova a Fifa ma quando accetto invito sulla ps4 senza abbonamento, mi dice che occorre sottoscriverlo. Possibile che per giocare nella stessa casa devo fare 2 abbonamenti? Spero si essere stato chiaro. Grazie
È possibile giocare tra 2 PS4 in LAN?
Imposta una PS4 come principale dell'utente con l'abbonamento e gioca su quella console con l'account senza abbonamento.
Sull'altra PS4, accedi con l'utente con l'abbonamento ma non impostarla come principale.
Un utente può condividere le sue licenze (giochi digitale, abbonamenti, etc) con tutti gli utenti sulla sua PS4 principale.
- Modificato
Ogni utente può impostare una PS4 come console principale, andando su Impostazioni > Gestione Account > Attiva come PS4 principale.
Ti faccio un esempio:
Mario ha una PS4 Pro e suo fratello Luigi una PS4, entrambi con il loro account. (Metto due modelli diversi per non far confusione)
Mario compra i giochi in digitale e l'abbonamento PS Plus, ma vorrebbe condividerli con Luigi invece di comprarli due volte.
Mario imposta la PS4 Pro come la console principale del suo account e effettua l'accesso con il profilo di Luigi.
Essendo la PS4 Pro la console principale dell'account di Mario, proprietario delle licenze, tutti gli altri utenti su quella console potranno usarle sui rispettivi account.
Luigi potrà giocare online con il suo profilo sulla PS4 Pro di Mario, anche se l'abbonamento è sul profilo di Mario.
Mario farà l'accesso sulla PS4 di Luigi, senza impostarla come principale e potrà comunque giocare online sul suo account perché è il proprietario delle licenze e non deve prenderle in condivisione da un altro account.
Oppure, Mario fa l'accesso sulla PS4 di Luigi e la imposta come principale.
La console di Luigi e tutti gli utenti su essa han ora accesso alle licenze di Mario.
Mario gioca come al solito sulla sua PS4 Pro, con il suo account.