Buon pomeriggio, ho notato nelle statistiche DSL del Fritz la voce Diramazione = 1
La connessione e una 100 mega con un aggancio di 65 / 70 mega effettivi e nel registro eventi mi indica che la diramazione di circa 8 metri mi fa perdere 20 mega.
Come mi devo comportare? cerco di far arrivare un tecnico o lascio cosi com e' inoltre il Vectoring riesce a risolvere un problema del genere?
Grazie dei consigli e buona giornata a tutti 👋

Se sei in derivata, ovvero la “deviazione” è all’esterno, c’è poco da fare...

StefanoBridarolli Derivazione corta, seziona l'impianto di casa.

Dentro in casa e tutto sezionato con la nuova presa vdsl tim, provero a dare un occhio al tombino in giardino visto che anni fa durante la posa del gas avevano tagliato il cavo.

11 giorni dopo

Inoltre la distanza su maps e di circa 230 metri ma il fritz segna circa 450!

3 mesi dopo

Alla fine hai risolto?

non ancora, avevo chiamato Tim per il passaggio alla 200 mega ma mi hanno risposto che non e possibile, ho provato a varie volte a far arrivare un tecnico a casa ma mi chiudono sempre la segnalazione anche tramite twitter, nei prossimi giorni provo a chiedere se ci sono aggiornamenti.

StefanoBridarolli La linea non ha alcun problema, non ti manderanno mai il tecnico.

Seziona l'impianto in casa per guadagnare velocità.

StefanoBridarolli non ancora, avevo chiamato Tim per il passaggio alla 200 mega ma mi hanno risposto che non e possibile

hai provato a richiedere l'upgrade a 200M tramite @LoreBlack ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile