Giordano23 Salve a tutti, ho sottoscritto un contratto con fastweb FTTC 200, sono stati dati tutti gli "ok" e il modem fastgate è in consegna. Volevo sapere se il tecnico viene e nel caso può fare il ribaltamento delle prese o no, se non potesse fare cose del genere comunque non è un problema, dato che ho amici elettricisti...non è che manda la linea KO se vede che ci sono ancora le prese tripolari SIP? Grazie mille...
Michele1977 Giordano23 per esperienza personale di pochi giorni fa, il tecnico o di Tim o dell'impresa, fa il lavoro al ripartilinea, poi ti arriverà un SMS da Fastweb, collegato il Fastgate lo accendi e attendi che i led diventano bianchi, successivo SMS per linea attivata e pronto alla navigazione. PS Si trattava di un upgrade da Adsl ad FTTC.
Giordano23 Michele1977 perfetto, grazie mille. Allora provvederò subito a ribaltare la presa magari mettendo un rj11...grazie milla ancora.
Michele1977 Giordano23 Allora "dovrebbe" venire il Tecnico a installare la nuova presa rj11, ma se fa come fecero con Mio figlio....in pratica gli hanno lasciato la presa da montare, poi sono intervenuto io facendo il lavoro.
Giordano23 Michele1977 mi è appena arrivato il fastgate, penso che comunque anche con questa presa riesco a viaggiare, dato che tutti i cavi sono inseriti...aspetto il messaggio da parte di fastweb