• FTTH
  • Disdetta EOLO e verifica Copertura fibra TIM

Buonasera a tutti 🙂

Attualmente sono abbonato ad EOLO ma purtroppo ogni volta che piove forte o c'e' vento intenso (quindi tutti i mesi invernali) mi trovo con la connessione che ogni tanto salta e magari resto senza line per diverse ore/giorni.

Ho scelto EOLO perche' in zona fino a qualche anno fa non arrivava nulla, era stata una scelta obbligata.
Un amico che vive ad un km da me ha detto di aver fatto lábbonamento a TIM e che ora riesce a navigare sui 70MEGA che mi andrebbe benissimo ma ho il dubbio perche' da quello che mi risulta ho la cabina a piu' di 2Km da casa (quindi da lui saranno almeno 3KM), pero' un áltra cosa che mi ha incuriosito e'il fatto che pochi giorni fa abbiano posato i cavi per la fibra, si sa mai che sia la volta buona...

Quello che vi chiedo e':
-Cé' modo di verificare se effettivamente sono raggiunto da fibra FTTH?
-Come posso procedere eventualmente per disdire EOLO?

marco907 puoi fare un controllo dal sito di fibermap
    Inserisci Regione, provincia, comune, via e civico.

marco907 Se va a 70mbit è impossibile che l'armadio sia a 3km... non arriverà nulla a quella distanza

Michele1977

D3de
        MIA

AMICO

Vi ho messo gli screen del risultato di fibermap, che ne dite?

marco907 Sulla sezione VDSL clicca "Dettaglio"

marco907 dettaglio
            Ti indica la velocità approssimativa e la distanza dal cabinet

D3de

Michele1977

IO

AMICO

In effetti lui sembra a "soli "1000 metri rispetto ai miei 2000m...non mi torna molto perche' sapevo che la cabina fosse in un certo punto ma evidentemente lui si aggancia ad un'altra..

Nella mia situazione sapete se posso fare qualcosa per migliorare le cose? se non avessi il problema delle disconnessioni sarei felicissimo di EOLO anche se e' un po'troppo caro..

Comunque dalla stima a lui dovrebbe andare sui 13 Mega in Down ma dallo speedtest che mi ha mostrato va a 70Mega..

marco907 Forse è un errore di database.

marco907 le distanze sono approssimative, io aggancio il doppio di quanto riportato, la distanza reale è di circa 600/630 mt.

Inizialmente appena attivato, agganciavo 65/70, mega, poi con le successive attivazioni sono a circa 50/55 mega

marco907
                Il vento non dovrebbe essere un problema. Vuol dire che l'antenna non è fissata a dovere e oscilla a meno che dove abiti tiri sempre la bora 😉
                La pioggia forte, purtroppo si, è un problema a certe distanze.

Di certo se stai veramente a 2Km dall'armadio non agganci la vdsl.
                Guarda i numeri di riferimento della chiostrina a cui è collegata/era la tua utenza così altri utenti potranno verificare a quale armadio sei effettivamente agganciato e che posizione ha.
                Se non ci sono errori nel database.. bè a 2Km la vdsl non aggancia nemmeno.

• [cancellato]

marco907 Sul sito Tim cosa ti dice?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile