Ciao a tutti e biona domenica...
Allora, da circa 20 gg ho attiva linea FTTH tiscali con modem Fritzbox 7590. Oggi ho riscontrato il problema di connessione quando uso la VPN (estensione di firefox). La uso soltanto per collegarmi sulla RSI LA2 per vedere la F1. Premetto che con la linea precedente FTTC wind, ha sempre funzionato e non ho mai riscontrato problemi di connessione a salti o cali, mentre con la FTTH si. Come mio solito cerco info per capire il problema e sembra che non è Tiscali o la of a bloccare ma sia il modem fritzbox.
Chiedo a voi,cè una soluzione?
Grazie
ciao
Raf.

13 giorni dopo

Buongiorno, nessuno che mi possa dare consigli o se il problema dipende dal modem fritz che bisogna fare qualche settaggio?
Grazie

La richiesta è troppo generica per aiutarti, posta più dettagli possibili .
Tipo che VPN usi se hai modificato il pc o altro.
in che ora hai la problematica etc..

gandalf2016 Allora, non ho installato nessun software ma soltanto l'estensione a firefox e chrome.
    L'estensione è quella free non ho fatto nessun tipo di acquisto o creato account.
    Prima di passare alla Fibra di tiscali, usavo già queste estensioni con la linea fttc di windtre ed ogni volta che mi collegavo al sito della svizzera: LA 2 - Live - TV - Play RSI, mi bastava semplicemente attivare questa estensione sul server della svizzera e mi dava accesso alla live RSI(solo per guardare la Formula 1).
    Da quando ho attivato la FTTH tiscali, quando apro il sito RSI e attivo l'estensione, mi esce il messaggio che non è possibile visionare questi video. E' come se la vpn non è attivata.
    Non capisco il perchè faccia così... leggendo la info sul forum sembrerebbe che è il modem fritz a bloccare o addiritture bisogna fare qualche intervento sui settaggi... Booh

andreagdipaolo (piccolo O.T. per Andrea, ricevuto messaggio da Tiscali, intervento ripristinato e chiuso segnalazione.... Ora il cellulare può chiamare il fisso. 👍👍).Grazie

Ho fatto screen per farvi vedere la RSI e controllando il mio IP con l'estensione attiva:

come vedete, l'IP è come se fossi in svizzera ma la live RSI non mi accetta...

• rieges ha risposto a questo messaggio

rieges Ho pensato anch'io fosse per questo motivo e non posso provarlo perchè non ho più la linea wind.

• rieges ha risposto a questo messaggio

rieges l'unico modo per provare è usare il cellulare come hotspot.
          Per quanto riguarda il primo link "https://www.formula1.com" al momento le qualifiche sono già avvenute e cè l'orologio per domani la gara, quindi non cè accesso, ma chiede di creare una registrazione... Mentre quello di youtube attivando la vpn qui dal mio pc, nel paese Germania, mi esce questo messaggio: "'L'autore del caricamento del video non ha reso disponibile questo video nel tuo Paese".
          Quindi siamo allo stesso problema.
          Manca solo provare con il cellulare....

Provato ora dal cellulare, stessa urban vpn, non mi da accesso. Quindi si può dedurre che la svizzera riescee a capire se uno usa una vpn?

RaffaeleCepparulo Si, è molto facile.
            Gli indirizzi IP vengono assegnati pubblicamente a diverse entità, nella foto che hai messo sopra contenente il tuo IP con la VPN abilitata c'è scritto in chiaro che l'organizzazione proprietaria dell'indirizzo è Private Layer INC ovvero AS51852.
            RSI basta che scarichi una VPN, veda quale IP viene fuori e può bloccare l'intera classe 46.19.136.0/21 per risolvere il problema. O se vuole essere più aggressiva potrebbe bloccare anche altre.

Ma potresti provare un'altra VPN, magari meno conosciuta o a pagamento per vedere se è effettivamente questo il problema.

RaffaeleCepparulo
            Usa Nord VPN, hai un periodo gratuito, costa poco, hai moltissimi server nel mondo da poter usare, tranne CINA e Russia, puoi installare APP anche su telefono e Tablet, no tracking, diffida dalle VPN gratuite, i soldi per andare avanti li tirano su dalla tua profilazione.
            PS: Testato selezionando Server in Svizzera, ci sono un botto di IP, preso il primo che è capitato, RSI si vede senza problemi

Confermo RSI ha fatto po' di "block" provati alcuni provider come tunnelbear e safervpn ma nulla...
            Anche con Nord VPN alcuni IP son stati bloccati altri [bisogna fare refresh] funzionano ancora.
            Altre VPN bisogna mettersi e provarli... ma sarà un continuo ping pong tra IP e RSI (in questo caso)

• Ilario ha risposto a questo messaggio

smash
              Nel caso estremo, ci sono anche alcuni Proxy Svizzeri gratuiti, bisogna vedere però quanto rallentino il traffico in streaming. Altrimenti, se il discorso è la F1, la si può guardare in differita alle 18 sul canale Italiano 8

[OT] I bei tempi in cui bastavano le chiavi sui decoder per vedere la RSI... 😥 [/OT]

tomotomocacchiocacchio eh ma quella era una challenge ugualmente ahahah non tutti riuscivano a farlo entrare in DTT. Se è per quello da me a Tarvisio la F1 la puoi vedere sia dall'Austria che dalla Slovenia (entrambe in DVB-T2 da un po').

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile