• FTTCTIM
  • FTTC Tim down - tempi riparazione

da quasi un’ora c’è un guasto ‘nella mia zona’ a quanto dice la voce automatica del 187 reparto tecnico. Ho paura che sia L’armadio dato che anche un vicino (non di chiostrina) ha lo stesso problema. Mai successo un downtime del genere prima con adsl. Abbiamo FTTC da meno di un mese. Per I più esperti/avvezzi, quanto può essere grave la cosa? Ho paura che si andrà avanti per molto... per ora tampono con la 4G di Tim unica.

• [cancellato]

LeVig Almeno a Roma ho visto squadre Tim lavorare anche la domenica su guasti agli armadi.

Meglio del previsto: sono riallineato! (Anche se con 3Mpbs in meno 🙂 )

• MrRobot ha risposto a questo messaggio

LeVig Ti è andata bene... Io ho un ticket aperto dal 24 agosto.

• LeVig ha risposto a questo messaggio

MrRobot sei senza connessione/telefono dal 24 agosto? Solo tu o problema di zona?

• MrRobot ha risposto a questo messaggio

LeVig problema generalizzato in zona (dicono). La connettività c'è, ma con cadute di connessione frequenti (nel giorno peggiore in un'ora è caduta 44 volte...). Inoltre in certi orari la banda diminuisce considerevolmente.

Anche oggi altro guasto, siamo da un’ora senza ombra di allineamento. Ovviamente piogge devastanti tutta la giornata. Cosa potrebbe causare un tale guasto? Magari il trasformatore Enel che infiltra acqua?

LeVig se fosse un guasto in cabina MT/BT, eravate tutti senza corrente.

• [cancellato]

LeVig Magari ha fatto corto il cabinet e si è staccato il contatore del cabinet.

[cancellato] se il modem di allinea ma non risolve il DNS ( non navighi) l'ONU è su, il problema è a monte.

• LeVig ha risposto a questo messaggio

Parlando in generale, secondo voi, in caso di problemi tecnici, l'invio di una pec all'operatore ha veramente efficacia per ottenere un intervento in tempi brevi? Nel mio caso sono in FTTC con Wind e da un paio di settimane ho continue disconnessioni

Michele1977 no zero allineamento perciò credo che sia l’Onu. E siamo tutti così in zona. Ho pensato al trasformatore che porta la corrente all’Onu infatti visto che non ho altre teorie... mai avuto un downtime così in 13 anni di ADSL

Un “gentilissimo” operatore del 187 mi ha confermato che nessun tecnico la domenica si mette a risolvere un problema all’armadio: è vero? Lo SLA per riparare problemi alla linea telefonica in caso di FTTC non dovrebbero essere più rapidi? E se ci sono utenze business collegate allo stesso armadio? Rabbrividisco....

LeVig E se ci sono utenze business collegate allo stesso armadio?

Una utenza business ha una SLA più rapida, ma comunque si parla di giorni lavorativi. Se a qualcuno servisse una SLA rapidissima deve farsi una P2P.

• [cancellato]

LeVig Non vero, qui a Roma lavorano anche la domenica su giasti su cabinet visto personalmente

• Riegel ha risposto a questo messaggio

[cancellato] E aggiungo che se necessario i tecnici tim lavorano di notte anche in paesi sfortunati e lontani dalla civilità. Dipende quanto è grosso il problema

la portante è tornata a mezzanotte, quindi soltanto 5 ore di downtime... speriamo no succeda di nuovo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile