Ciao a tutti, da qualche giorno ho aderito alla delibera AGCOM per la restituzione del modem in comodato d'uso e l'acquisto di un modem di libera vendita; ho optato per il FRITZ!box 7590 a detta di molti ottimo, facilmente configurabile e con la fonia integrata.
Per le impostazioni di internet nessun problema in 5 minuti si è configurato, ma per il Voip sto impazzendo, premetto che me la cavo ma non sono un tecnico. Ho telefonato al 159 e mi hanno dato i parametri per la configurazione, ma purtroppo continua a fallire il test della telefonia; ho visto che avevo la possibilità di aggiornare il firmware del modem (tanto che prima windtre non era tra i provider selezionabili mentre ora si) e l'ho portato alla versione 07.20 ma la musica non è cambiata.
Inserisco nel campo numero Voip il mio numero con il 39 (senza +), idem nel campo user name, la password quella datami dal 159 (8 caratteri sia lettere che numeri tutto maiuscolo, ho chiesto specificatamente), non modifico nessuna altra impostazione, ma niente. Probabilmente manca qualcosa di importante, qualcuno è in grado aiutarmi? 🤔🤔
Grazie in anticipo
