Ciao a tutti,
pggi mi è stata installata la FTTH TIM con modem TIM HUB+ ed ONT esterna. Volevo sapere se da privato, senza contattare TIM quindi, sostituire il modem dato in dotazione da TIM con il FritzBox7590. Leggendo sui forum essendoci l’ONT esterno non dovrebbero esserci problemi, ma il tecnico oggi mi ha detto che per forza devo passare da un Centro TIM perché se lo installo autonomamente rischierei in una sanzione sulla bolletta. Grazie in anticipo
Cambio modem FTTH TIM HUB+ con Fritz7590
- Operation Manager - FiberCop
fraverna puoi tranquillamente utilizzare un modem proprietario, nessuna sanzione è prevista
[cancellato]
fraverna Su google trovi la guida per fare il setup
[cancellato] grazie mille, va bene la guida ufficiale di AVM?
Nel caso dovessi installare il Fritz7590 al posto del TIM HUB+ non avrei alcun problema neanche per la parte della fonia?
fraverna devi configurarla a mano, scarica l'app mytim e dalla stessa richiedi le credenziali, le riceverai per mail.
La configurazione è semplice.
Scusate ancora il disturbo, leggendo online non mi consigliano il passaggio da Tim Hub Plus a Fritz 7590.
Voi mi consigliate di passare al 7590 o tenere il Tim Hub?
fraverna Come in tutte le cose, dipende dalle tue esigenze.. per la FTTH è sconsigliato il 7530 perchè può avere problemi di prestazione quando si scalda. Il 7590 invece va benissimo: la gestione della rete e del Wifi è migliore. Il TimHub+ inoltre risente della giovane età, ho letto che ha ancora qualche problema di firmware.
Il discorso, secondo me, è che se non hai grosse pretese di gestione della rete o problemi di Wifi, non ha senso spendere soldi per cambiare modem.
Non ci sono regole che valgono per tutti.. magari se specifichi cosa ti serve in casa o se hai problemi, si può vedere come suggerirti per il meglio.