• FTTH
  • TORINO - FIBRA FTTH - FLASHFIBER - TISCALI VS FASTWEB

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Scrivo perché sono in dubbio tra Tiscali e Fastweb (Tim scartato a priori per la pessima gestione amministrativa delle fatture con centinaia di voci faticosissime da capire).
A dicembre 2019 hanno posato FLASHFIBER per cui in cantina abbiamo armadio (che allego in foto). Da quello che mi è dato capire, scartata TIM, mi rimane Fastweb FTTH oppure Tiscali Vula FTTH. Qualcuno sa dirmi, in teoria (perchè nessuno ha la palla di vetro 😊 ) quale potrebbe essere la migliore?
Fastweb : prezzo più competitivo a 25,95 € comprese telef. illimitate ma tante lamentele in giro sul web.
Tiscali : Router Fritzbox con mesh 👍 ma prezzo 27,95 oltretutto senza chiamate incluse.
Sono molto indeciso.....
Grazie a chi mi dirà quale delle due è teoricamente più veloce (up e down) e soprattutto con minor latenza.
Giovanni

Fastweb

• Gio1501 ha risposto a questo messaggio

Supreme69 grazie per la risposta ma .. perchè? se posso... per via di Vula?

Gio1501 Per la latenza non cambia nulla, entrambe consegnano a Milano. Per la velocità Fastweb dovrebbe vendere 1000/200 su FF mentre Tiscali 1000/100 in vula TIM. Il kit di Tiscali potrebbe saturarsi in caso ci siano molti utenti, quindi la velocità diminuirebbe. Visto anche la differenza di prezzo al tuo posto farei Fastweb senza pensarci due volte. Per il router puoi tenerti il fastgate che per un utente base basta, altrimenti puoi sempre prenderti un fritz 7590 a rate su amazon oppure aspettare i modelli con wifi6 oppure altro router che regga il gigabit, dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget

Sembra non ci siano dubbi.... grazie !!!

Gio1501
      È a 29.90 Fastweb
      Te la consiglio anche io comunque.

ma tiscali non rivendeva su FW dove questo era disponibile?

che sola!

Io comunque la GPON-FW la posso ancora attivare.

Gio1501 Tiscali : Router Fritzbox con mesh 👍 ma prezzo 27,95 oltretutto senza chiamate incluse.

Solo su rete Open Fiber e a 27,95 non ci sono le chiamate incluse, sono a consumo.

Gio1501 Fastweb : prezzo più competitivo a 25,95 € comprese telef. illimitate ma tante lamentele in giro sul web.

Fastweb viene 29,95 e se consideri gli sconti eni etc etc sappi che il risparmio che hai con l fibra si vanifica con i costi più salati della corrente elettrica rispetto alla concorrenza.

INOLTRE da lui rimane sempre e comunque la GPON-FW perchè sulla centrale TORIITCE che serve Corso Moncalieri 68 (casa del cliente) Tiscali non ha un KIT VULA.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile