Oggi è venuto il tecnico per mettermi la 100 MEGA, visto che risulto coperto solo da quella, installa tutto e gli dico che risulto a 300mt dall'armadio, però sto a 40 metri scarsi, lui mi risponde e mi dice che i 300mt dall'armadio sono falsi e che sto a max 40mt quindi di stare tranquillo per la velocità;
Mi fa vedere il tablet (lui era con iL TIM HUB bianco che arriva fino a 100mbps) e mi mostra una portante di 128749kbps mi dice "massimo teorico, ottimo" (a sto punto mi viene il dubbio del fatto che magari io possa già essere a 200mbps, visto che quel modem prende massimo 100mbps, magari agganciandone uno che ha il supporto a 200mbps li prendo, però boh, oggi mi arriva la Power Station e posso già provarla, vedremo)
Ma è li che arriva la parte strana, ho chiesto a lui quando arriverà l'upgrade del armadio per 200Mbps e lui mi fa "Guarda che l'armadio è già predisposto e attivo per i 200mbps, solo che per i 200mbps dobbiamo fare dal armadio fino a casa in fibra, perchè con la 200 si fà cosi"
Ma sfugge qualcosa a me? io ricordo che la 200mbps è un upgrade che si fà all'armadio, non che viene fatto trasformando il cavo da rame in fibra fino a casa o sbaglio? comunque mi ha anche detto che a breve arriverà la FTTH... però sta cosa dei 200mbps mi fa stranissimo.