Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema che ho ormai da un mese e raccogliere i vostri suggerimenti su come risolverlo. Ho abbonamento Wind Home Fibra 1000 (FTTH) dal 2018 con modem Nokia G-240W-B; il 18 agosto scorso al mattino il modem si presenta con tutte le luci accese e fisse, e la situazione resta tale dopo averlo spento e riacceso e anche dopo il reset dell'apparato. Leggendo sui thread, sembrava lo stesso problema che a ottobre 2017 ha interessato diversi utenti che si sono ritrovati con i modem "fritti". Chiamo il 159, confermano il problema e inviano modem sostitutivo, stesso modello datato... Collego alimentatore e fibra ottica e da quel momento non ho più internet e voce. Gli unici led accesi verdi sono POWER, LINK (connessione GPON tra apprato ONT e centrale OLT funziona normalmente), WLAN2.4G e WLAN5G. Il led AUTH inizia a lampeggiare (ONT è in corso di sincronizzazione con OMCI) e poi si spegne (ONT non autorizzato). Facendo il login all'interfaccia utente del modem, viene segnalato il WAN Status: Disconnected ed il WAN Failure: ISP TIME OUT. Il reboot non ha sortito effetti. Chiamo il 159 che apre segnalazione, ma in un mese non sono servite a nulla le chiamate quotidiane e due PEC inviate. L'assistenza tecnica non ha risolto il problema da remoto e non mi ha inviato un tecnico per verificare impianto di casa e centralina condominiale. In un primo momento sembrava che il problema fosse dovuto al fatto che in centrale non fosse stato aggiornato il serial number del modem sostitutivo e risultasse ancora il seriale del modem guasto; poi questo aggiornamento è avvenuto, ma nulla è cambiato. Il modem sostitutivo non era dotato di cavo in fibra, pertanto uso lo stesso cavo che era già collegato alla borchia a muro, non credo che sia questo il problema. Vi ringrazio tutti per l'interessamento e per i suggerimenti. Gianluca