btommy24 Buongiorno a tutti, anche a me stamattina hanno attivato la FTTC di Tim, la distanza dal cabinet è intorno ai 540 metri ed ho questi risultati, cosa ne pensate? Sinceramente speravo in qualcosa di più. Non ho prese telefoniche in casa, ho collegato il doppino di Tim proveniente dalla chiostrina condominiale direttamente a questo splitter, da cui parte il cavetto rj11 di 1 metro circa fino al modem.
rickyces btommy24 Sì, per esempio quella singola o doppia (se ti serve che la fonia del modem vada al resto dell'impianto) di telecom, se non ne hai già una in casa
btommy24 QRDG Ho sostituito lo splitter in foto con una presa rj11 btcino ma non è cambiato niente, i valori che riporta il modem, dalle varie esperienze sul forum sembrano anomali, soprattutto sull'upload, attualmente ho uno smart modem Tim ma domani ordino il fritzbox 7590, che problemi potrebbero esserci? E soprattutto perché a me riporta annex B mentre ad altri Annex K
Hadx btommy24 i valori che riporta il modem, dalle varie esperienze sul forum sembrano anomali, soprattutto sull'upload, Hai sezionato l'impianto? La decade è derivata?
btommy24 Hadx l'impianto consiste in una presa rj11 a cui è collegato il doppino Telecom che proviene dalla chiostrina condominiale, si penso ci sia 1 derivazione, quello che mi fa pensare è il valore dell'upload, molto basso, che ne pensi? Il cabinet in effetti dista 540 metri dell'unica strada possibile. Curiosita', come mai a me riporta annex B mentre ad un altro utente non lontano da me annex K?
Hadx btommy24 Annex B è corretto. La scarsa velocità è probabilmente dovuta alla derivazione e alla diafonia presente.
btommy24 Hadx diafonia non è possibile, l'armadio è attivo dal 7 settembre, ed il tecnico ha detto che sono la prima attivazione sul cabinet. Potrebbe essere un probabile di profilo che mi hanno impostato?
btommy24 Buongiorno, chiedo ai più esperti, sarà forse un bug ma dall'app di Tim risulta telefono tradizionale su FTTC 100 mega, eppure è in voip ed e funzionante.
Aperock btommy24 Potrebbe essere solo un errore di database.. Però è capitato ad un altro utente del forum che fosse collegato in parallelo ancora alla linea rtg tradizionale. Prova a staccare il modem e vedere se il telefono da solo ha linea e riesce a fare e ricevere telefonate. Se è così, chiama l'assistenza.. uns volta sistemato dovrebbe aiutare molto anche i problemi di linea dati
tonymacc btommy24 Io non mi preoccuperei. App modem tim totalmente inaffidabile. Sono passato da adsl tim a fttc tim dal 10 agosto e linea voip Questo è cio' che riporta app tim
btommy24 Ho contattato il 187 ma l'operatore non riuscendo a vedere i valori di linea (pur avendo uno smart modem Tim) mi ha detto che verro contattato dal tecnico. Speriamo bene
btommy24 tonymacc Si infatti è un errore, ho collegato il telefono alla presa ed era muto, ora aspetto la chiamata del tecnico per cercare di risolvere l'eventuale problema dei valori di linea che mi sembrano incongruenti, domani mi arriva il fritzbox e verifico ulteriormente