bio1712 Roberto_7 Non c’è molto che possiamo fare, se non dirti di aspettare che risolvano il guasto, e se ovviamente dicono di aver risolto ma così non è, di richiamare.
Roberto_7 Ho chiamato per l'ennesima volta. Devo aspettare un'altra settimana. Hanno detto che probabilmente c'é stato un problema nel cablaggio e che i cavi si siano danneggiati. Sto senza internet e telefono da 3 giorni. Ora devo aspettare un'altra settimana
Roberto_7 Salve dopo un po' di tempo rispondo a questa discussione. Come sapete ho attiva l'offerta internet200 in FTTC di infostrada o wind tre ,non so come chiamarla.comunque non mi lamento della connessione però di sera sta capitando spesso che il ping si alza a 70 fino ai 100 con vari speed test senza nemmeno scendere proprio fisso e scende anche il download a 20 -30 mbps. Cosa mi consigliate di fare? Chiamo il 155?
bio1712 Roberto_7 È colpa della saturazione, non ci puoi fare nulla, e neanche gli operatori del call center. Wind dovrebbe affittare più banda a TIM. Se vuoi risolvere devi cambiare operatore.
bio1712 Roberto_7 Che risolvi i problemi di saturazione. Se vuoi andare sul sicuro devi passare a TIM, altrimenti anche Fastweb o Tiscali, che in genere ha pochi clienti quindi più banda disponibile a testa. Roberto_7 Non si può, dovresti sapere la banda che hanno acquistato e dividerla per i clienti della centrale.
Roberto_7 Io non passerò mai a tiscali. Avevo l Adsl un anno fa e la linea andava sempre a singhiozzo
andreagdipaolo Roberto_7 L'ADSL e la FTTC sono su reti e con distanze diverse. Tu smetti di comprare il cocomero alla Coop perchè le banane non erano buone? Io sono disponibile per venderti Tiscali 200, non te ne pentirai.
Roberto_7 Il problema e che tim e fastweb costano troppo soprattutto tim. E invece vodafone perché non l hai considerata?
bio1712 Roberto_7 Come vuoi, anche Vodafone è un operatore valido. Comunque secondo me Fastweb non ha dei prezzi alti.
bio1712 Roberto_7 No, saturazione di banda. Wind affitta una certa quantità di banda a TIM, la maggior parte delle volte 1Gb/s. Questa banda è quella che tutti i suoi utenti insieme possono usare. Se per esempio di sera, se ci sono 100 utenti che scaricano qualcosa o si guardano i film in 4K contemporaneamente, si scende a 10 Mb/s a testa.
Roberto_7 Quindi conviene cambiare operatore? Ma come faccio adesso😅? Andrei a pagare 90 euro di cessazione e passaggio ad un'altro operatore
bio1712 Roberto_7 Se vuoi risolvere il problema sì. Fastweb e Tiscali non hanno vincoli, se fossi stato con loro te ne saresti potuto andare quando volevi.
Roberto_7 Capito. Eh senti ma sta saturazione non può nemmeno cessare. Non si può proprio risolvere il problema? 🙁
bio1712 Roberto_7 No, perché l’unica che può fare qualcosa è Wind comprando più banda, tu non puoi farci niente.