mosfet Ciao, una domanda. Per i comuni con cantiera FWA aperto e FTTH in progettazione, eprchè non hanno inserito la tratta su sinf? Ovviamente con OdE sul comune stesso e non adiacente.
LennyKrost mosfet Presumo perché le tratte SINFI riguardano solo FTTH; inoltre il cantiere FTTH deve essere perlomeno in stato di "Progettazione Esecutiva". Poi magari mi sbaglio.
mosfet LennyKrost Si si chiaro ma intendo perchè non è possibile avere le tratte per i cantieri FWA in esecuzione? Del resto per implementare una FWA devi comunque posare almeno un tratto di fibra.
Djloris Per quanto riguarda l'fwa ( Stato Cantiere** DISPONIBILE AGLI OPERATORI Parzialmente) si riferisce solo alle UI attivabili? Perché a San Michele di Ganzaria siamo passati da 2265ui a 18 ui 😄
MatteoK Djloris A quanto pare si, sono le UI del tuo comune che però posso essere attivate anche da bts di comuni limitrofi poichè magari sono posizionate nelle campagne a confine
MatteoK niccopao Non sono ancora capitati casi di comuni iniziati con ordine di esecuzione non ancora emesso, hai provato a sentire gli operai cosa dicono ? Mi sembra molto strana la cosa
niccopao MatteoK Può essere che i lavori siano iniziati dopo l 11 settembre e che quindi per una manciata di giorni non sia aggiornato il comune.
MatteoK mosfet Perchè le tratte in fibra sono collegate al progetto FTTH, il cantiere FWA si occupa solo di installazione antenne e apparati alla base della BTS, il rilegamento in fibra viene fatto dalla ditta che esegue i lavori ftth
nicos18 MatteoK Ah! Ecco perché Infratel mi ha risposto che se ne parla a fine 2021/inizio 2022, vabbè aspettiamo! Intanto, vorrei proprio conoscere chi sono i 58 fortunati che avranno l'FTTH nel mio comune, ma se non caricano i dati Sinfi non lo saprò mai.
Tora Io mio comune dovrebbe risultare vendibile (secondo infratel) ma ancora non ci sta la fibra secondo open fiber...
[cancellato] btommy24 Al di là che può essere un errore di database, se non hanno dichiarato quella UI "eccezione" da non coprire e hanno investito 100k€ per una BTS, significa che hanno in piano di riutilizzarla anche per coprire i paesi vicini.
MatteoK niccopao Lo da in progettazione esecutiva anche il sito BUL che viene aggiornato quotidianamente, però tutto è possibile, sarebbe da sentire cosa dicono gli operai
[cancellato] Ma le bts per il FWA sono tutte fibrate? chiedo per capire dove potrebbero metterla nel paese vicino
Emmeci SimoneTurrin Feltre, provincia di Belluno. Cittadella di 20k anime e mi trovo UI a 988??? Feltre è anche un paesotto, sarà sicuramente un comune area grigia con zone in area bianca dove sono quelle su cui OF lavora col bando BUL
x_term Emmeci @SimoneTurrin c'è sia FTTC TIM che Eolo 100Mb. Area nera. BUL andrà a coprire solo chi non ha nessuno dei due.