• ADSLTIM
  • Abbassare l'SNR su linea ADSL

Ciao a tutti, io un po' di settimane fa avevo scritto per dei problemi sulla linea, che continuava a cadere etc. ora sembra che sia tutto a posto, però ho notato che ho un margine del rumore di 12/14dB. Io mi ricordo che infatti quando mi avevano attivato la linea avevo l'SNR di 6dB e quindi volevo sapere se fosse possibile riavere quel valore. Cosa devo fare? Posso contattare TIM per modificare il profilo? Oppure devo farlo io manualmente sul mio modem (Io ho lo Smart Modem TIM, quello bianco con i buchini sopra) ? Sotto in allegato metto la foto con i valori della mia linea. Grazie in anticipo.

Lowrens 187 tasto 2. E insistere. Altrimenti su twitter/facebook.

• Lowrens ha risposto a questo messaggio

Lowrens si devi chiamare la Tim reparto tecnico e sperare di trovare il tecnico buono (calcola almeno 10 15 chiamate) e farti mettere il profilo f141

x_term Dani25 Ok grazie mille entrambi!

deve richiedere un profilo Interleaved e non Fast (che in genere sono un'opzione a pagamento a 2-3€ mese)

Lowrens Ma non è che adesso è a posto solo perché sei a 12dB, mentre a 6dB riprenderà a cadere?
          Per il resto, come ti han detto sopra, devi provare più volte a chiedere al 187 un profilo a 6dB al posto di quello a 12dB, dicendo che hai una linea stabile e potresti andare più veloce (se dicono di no, attacca e riprova)

macro Ok grazie per la dritta.
            rickyces No ma quello non lo metto in dubbio, potrebbe essere anche un rischio. In sti giorni vedrò cosa fare bene.
            Grazie ancora per i consigli 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile