Salve, la mia linea telefonica, presente da più di 30 anni, è attualmente collegata ad una chiostrina che a sua volta è collegata ad un armadio ad oltre 400mt di distanza dalla mia abitazione.
Purtroppo la linea è molto disturbata ed attenuata, sono infatti riusciti ad attivarmi solo una ADSL ad 8 mb/s ed anche se passassi alla FTTC la situazione non migliorerebbe di molto.
Qualche anno fa è stata installata però una nuova chiostrina (al momento ancora senza nessuna linea collegata) proprio vicino al muro perimetrale della mia casa, questa chiostrina è collegata ad un armadio che dista solo 100mt.
So che non è possibile chiamare l'operatore e chiedere un "cambio chiostrina", vorrei però sapere se vista la scarsa qualità della mia linea attuale e visto che per altro ho già un corrugato inutilizzato che arriva proprio nei pressi della nuova chiostrina, se posso provare in qualche modo a convincere un tecnico a fare questo spostamento. Che ne dite ho speranze? C'è qualche parolina magica da utilizzare? 🙂