Buonasera a tutti,
nel 2018 Open Fiber ha scavato le minitrincee e messo i pozzetti nel mio quartiere: nei mesi si sono susseguiti operai a posare la fibra.
Ora la mia zona è a macchia di leopardo: alcuni civici sono coperti altri no.
Per esempio la mia via al numero 21 è coperta al mio (50) no. Google Earth mi dice che sono 222 metri di distanza tra il civico coperto e il mio (la via è rettilinea). Copertura controllata sul sito OF.
Com'è possibile? Cos'hanno fatto quelli del civico 21 per essere cablati? Posso fare anche io qualcosa?
Usare il loro form non serve, già provato...

Grazie e buona serata a tutti

peppomcr ha aggiunto il tag FTTH .

Stessa cosa Orbassano....è dal 2018 che ci provo. Mettiti il cuore in pace come ho fatto io. Decideranno loro se e quando cablarci.

Credo che tu mi abbia contattato poco fa privatamente, entro qualche ora leggo tutto e ti rispondo.
Comunque Collegno non hanno ancora finito di coprirla, ci sono molte zone con un paio di case coperte, probabilmente davanti ai PFS, che quasi certamente vedranno l'intero quartiere cablato al completamento della rete ottica.

Mi sono sentito col mio collega Michele e hai già scritto anche a lui.
Il tuo quartiere verrà coperto prossimamente, per ora ci sono solo un paio di punti coperti e penso che proprio da quelli partirà l'espansione.

Grazie. Beh allora devo portare ancora taaanta pazienza.
Mi fa strano però che nella stessa via a pochi metri c'è chi è coperto e chi no.

peppomcr Mi fa strano però che nella stessa via a pochi metri c'è chi è coperto e chi no.

Ma se sulla tua via è coperto un civico solo (o poco più) non è strano come quando sono tutti coperti tranne uno.
    Nel primo caso è quasi sicuramente la rete in espansione, nel secondo è più o meno spacciato.

andreagdipaolo
      boh a me fa strano la macchia di leopardo in generale ma non sono certamente io a decidere

per completezza ho trovato questo PDF di ottobre 2019