Buonasera a tutti,
nel 2018 Open Fiber ha scavato le minitrincee e messo i pozzetti nel mio quartiere: nei mesi si sono susseguiti operai a posare la fibra.
Ora la mia zona è a macchia di leopardo: alcuni civici sono coperti altri no.
Per esempio la mia via al numero 21 è coperta al mio (50) no. Google Earth mi dice che sono 222 metri di distanza tra il civico coperto e il mio (la via è rettilinea). Copertura controllata sul sito OF.
Com'è possibile? Cos'hanno fatto quelli del civico 21 per essere cablati? Posso fare anche io qualcosa?
Usare il loro form non serve, già provato...

Grazie e buona serata a tutti

peppomcr ha aggiunto il tag FTTH .

Stessa cosa Orbassano....è dal 2018 che ci provo. Mettiti il cuore in pace come ho fatto io. Decideranno loro se e quando cablarci.

Credo che tu mi abbia contattato poco fa privatamente, entro qualche ora leggo tutto e ti rispondo.
Comunque Collegno non hanno ancora finito di coprirla, ci sono molte zone con un paio di case coperte, probabilmente davanti ai PFS, che quasi certamente vedranno l'intero quartiere cablato al completamento della rete ottica.

Mi sono sentito col mio collega Michele e hai già scritto anche a lui.
Il tuo quartiere verrà coperto prossimamente, per ora ci sono solo un paio di punti coperti e penso che proprio da quelli partirà l'espansione.

Grazie. Beh allora devo portare ancora taaanta pazienza.
Mi fa strano però che nella stessa via a pochi metri c'è chi è coperto e chi no.

peppomcr Mi fa strano però che nella stessa via a pochi metri c'è chi è coperto e chi no.

Ma se sulla tua via è coperto un civico solo (o poco più) non è strano come quando sono tutti coperti tranne uno.
    Nel primo caso è quasi sicuramente la rete in espansione, nel secondo è più o meno spacciato.

andreagdipaolo
      boh a me fa strano la macchia di leopardo in generale ma non sono certamente io a decidere

per completezza ho trovato questo PDF di ottobre 2019
      https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2019-12/pt_piemonte_ott2019_v2.pdf
      e il mio comune è uno dei pochi con una strana voce:
      Cluster di intervento C/D: SOLO FACOLTATIVO
      UI (Abitazioni + Unità locali) da servire con reti abilitanti velocità > 100 Mbit/s: ZERO
      😬

andreagdipaolo
      lo strano è anche questo, minitrincee e pozzetti OF dal 2018

Sul sito BUL del comune

Sul sito BUL del civico coperto (a 200 metri da me)

Sul sito BUL del mio civico

Sul Sito OF

Quindi ogni civico fa a se? Con 3 anni di differenza?
      Mi viene una gran voglia di citofonare al civico coperto e chiedere cosa hanno fatto di particolare per essere coperti nel 2020 quando a me dicono che sarò coperto nel 2023.
      Magari ci vive qualcuno di importante, non lo so.

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

peppomcr lo strano è anche questo, minitrincee e pozzetti OF dal 2018

Investimento privato, il sito bul si riferisce ai bandi pubblici

MatteoK
          si certamente, quindi 30 civici prima del mio c'è stato un bando pubblico
          saranno proprio importanti allora
          o sono molto stupido io a non capire

peppomcr si certamente, quindi 30 civici prima del mio c'è stato un bando pubblico

No. Come vedi le barre sono tutte a più di 0, che vuol dire intervento privato 30 o 100 mega.
            Quello bianco è probabilmente OF.
            Arriverà, devi solo pazientare.

andreagdipaolo
              Ho capito, grazie
              Ultima cosa poi non rompo più, promesso!

Davanti al mio civico la situazione è questa dal 2018:

Il civico coperto ha avuto recentissimi scavi:

Domanda: lo scavo dalla minitrincea sulla strada a dentro la proprietà privata chi la decide? OF in base ai suoi piani? OF in base alle richieste sul suo portale?

Grazie.

peppomcr Se la tua casa ha poche UI la completano solo dopo che ti abboni, quando renderanno l'area vendibile.

Fino a prova contraria, le richieste sul sito non cambiano niente se non intasare il server.

Passeggiando per il quartiere ho trovato due CNO (con etichetta OF) vicino a casa (presso la scuola elementare).
                  Se vedete la mappa che ho fatto https://rebrand.ly/mappa-of-collegno le due stelline rosse sono i CNO, la via dove abito io è la linea rossa; in verde zone coperte.

Il fatto che ci siano due CNO vicino alla mia UI è un buon segno o non significa nulla?

Grazie

Sarete tutti coperti, è sufficiente attendere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile