Buonasera, dopo aver passato anni con una ADSL Tim da 7mbs in download e neanche 1 in up (vivo in campagna), ho deciso di passare ad un modem 4g+ (Huawei B535-232) con sim Vodafone (con offerta Infinito Black Edition).
Dopo aver settato le bande 3+1 (il mio modem ne aggrega max 2) ho effettuato vari speedtest su diversi dispositivi, su cellulare e pc (entrambi connessi tramite wi-fi) ho ottenuto risultati oltre le mie aspettative, riuscendo ad arrivare anche a 50/60 di download e 30/40 di up. Purtroppo i risultati non sono stati gli stessi su ps4 (connessa tramite Lan), la velocità di download risulta sempre alta ma purtroppo c'è un notevole calo di upload (arrivo a max 3).
Esiste una soluzione a questo problema?
Oppure potrebbe essere un problema della ps4 (a quanto ho capito i test non sono così attendibili)?
Stavo pensando anche di acquistare un'antenna esterna, potrebbe risolvere almeno in parte il problema?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Regulus01 Per 2/3 è la PS4 anche a me (FTTC TIM 100M), non supera i 5/7 quando dagli altri PC arrivo tranquillamente a 20.

QRDG se dovessi riuscire a mettere il Nat 1 (attualmente ho il 2 mentre con l'ADSL, per quanto fosse scarsa, riuscivo ad avere l'1)magari la situazione migliorerebbe.
      Purtroppo prima ho provato a fare delle partite a Fifa e, a sorpresa , andavo meglio con la Adsl che con questa attuale.
      Onestamente non so proprio come trovare una soluzione a questo problema.

Regulus01

Regulus01 se dovessi riuscire a mettere il Nat 1 (attualmente ho il 2 mentre con l'ADSL, per quanto fosse scarsa, riuscivo ad avere l'1)magari la situazione migliorerebbe.

In termini di velocità no.

Per quanto riguarda fifa e perché è p2p come GTA V ecc

Regulus01 nat 1 con una SIM è assolutamente impossibile, già avere nat 2 è un "privilegio"

Dani25 giusto, comunque sono arrivato alla conclusione di abbinare una Adsl (purtroppo scarsa ma necessaria)+un router 4g+ (Huawei B535-232 con scheda sim Vodafone con la promozione Infinito Black Edition, se non sbaglio il cap dei gb sta a 500/600).
          Dovrò alternare spesso le 2 connessioni, preferendo quella del router 4g+(soprattutto per scaricare aggiornamenti sulla ps4) durante quasi tutta la giornata, per poi passare all'altra nel periodo tra le 20 e mezzanotte (purtroppo la connessione in quel lasso di tempo risulta abbastanza debole, addirittura inferiore ai miei 7mbs in down e 400kbs in up con l'Adsl), pensate che questa possa essere una buona idea oppure consigliate altro (contate che da me le ADSL promettono max 20 in down e max 1 in up, però è già tanto se viaggio a 7 in down e non raggiungo neanche 1 in up) ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile