TLCaro Ciao a tutti, sapete se OF ha intenzione di completare la copertura nel comune di Padova, in particolare nella zona sud-est? Credo che i lavori siano fermi dall'estate del 2019, da allora non c'è più stato nessun avanzamento
Matt-01234- TLCaro nelle grandi città é normalissimo. Quartieri si attivano, quartieri si attivano dopo. Tieni controllato i lavori in zona e vedrai che tra un po’ verrai coperto anche tu😉
TLCaro Matt-01234- Quello che mi preoccupa è che nel sito BUL se inserisco un indirizzo nella zona verde per il 2021 mi danno 5 operatori FTTH su rete OpenFiber e FlashFiber, mentre se ne inserisco uno nella zona cerchiata di rosso dal 2018 al 2021 sono sempre quei 3 operatori che attualmente si appoggiano alla rete FlashFiber. Suppongo che per il 2021 non verrà coperta da OpenFiber, giusto? https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-5_city-28060_street-380100013046995 https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-5_city-28060_street-380100013035631
ThomasGallo Curiosa come cosa il fatto che in tutta zona Camin, Grande e ZIP OF non abbia fatto nulla
davidebissoli97 ThomasGallo in quella mappa se si sa dove guardare c'è la sede di Lenfiber 😂. Grazie mille, è Padova 😅. Mi autorispondo 🤦🏻♂️
Heavy davidebissoli97 la sede di Lenfiber è se non erro nello stesso stabile dove c'è il VSIX e grazie al c. che di fibra ce n'è che basta in quella zona 😄
[cancellato] Heavy Ce n'è anche di più a Legnaro probabilmente (INFN e GARR), ma sono tutte zone abbastanza "sfortunate" dal punto di vista di FTTC e FTTH. In zona industriale sta iniziando ad attivare solo in questi mesi la FTTH FlashFiber, e le FTTC fanno pietà. ThomasGallo Peering via fibra volante? Guarda che poi qualcuno ti ci appende i vestiti ad asciugare 🤣
TLCaro [cancellato] Legnaro dovrebbe rientrare nei bandi Infratel e secondo il portale BUL gli interventi sono già in corso di progettazione. Invece alcuni quartieri del Comune di Padova, come Brusegana, Camin, Chiesanuova, Mandria, Salboro, Voltabarozzo non sembrano essere stati considerati né da OpenFiber, né da Infratel.
ThomasGallo TLCaro una parte rilevante di Legnaro è in programma di copertura da parte di Lenfiber in FTTH.