• FWATIM
  • Problemi di connessione ai Server EA (Tim FWA)

Buongiorno a tutti, questa mattina i tecnici TIM hanno installato l'antenna TIM FWA al posto della ADSL, dopo aver effettuato l'apertura di tutte le porte necessarie ho effettuato un test su vari giochi.

Non ho riscontrato problemi di giocabilità ma su tutti i titoli EA mi viene negato l'accesso ai server.

Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come risolvere? Grazie in anticipo.

matteocontrini ha aggiunto il tag TIM .

Technetium TIM Internet FWA, con antenna esterna e IP statico. Mi avevano garantito il corretto funzionamento di tutti i servizi per il gaming...

Masalamarco
      L'ip pubblico è già attivo ?
      So che va richiesto e lo attivano nel giro di 48 ore.

Technetium Ho verificato tramite appositi siti e risulta essere pubblico, la cosa strana è che questo problema si manifesta solamente con i giochi della EA. Con nessun altro titolo riscontro problemi di questo tipo. Speravo ci fosse qualche giocatore con lo stesso modem che potesse darmi una mano confrontando la configurazione, magari ho fatto qualche errore aprendo le porte o in qualche altra impostazione, l'assistenza purtroppo in questi casi è imbarazzante. È come se parlassi in arabo.

Puoi essere più specifico quali titoli di EA e su che piattaforma ?

Technetium Ho verificato su FIFA20 e Apex, in entrambi i casi la connessione ai server EA fallisce (non ho potuto nemmeno verificare se ci sono problemi con le partite perché l'accesso ai server mi viene negato sin dall'avvio del gioco). La piattaforma è Xbox One, altri titoli sui cui non ho riscontrato nessun problema con l'online sono: GTAV, Formula1, Call of Duty - Warzone e Rainbow Six Siege

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Masalamarco molto strano, se fosse un problema di porte/ip pubblico non ti andrebbe neanche GTA 5, che da questo punto di vista è molto più rognoso essendo un P2P.

Dani25 Infatti, considera che ho riscaricato GTA solo per fare una prova, conoscendo la problematica della connessione con i server. Il problema grave è che entrambi i servizi clienti sono pressoché inutili per queste problematiche. Quelli della EA mi dicono di fare gli speedtest e Tim mi ripete che la connessione non ha nulla che non vada...

Dovresti capire se hai realmente ip pubblico verificando nella pagina del router. i siti tipo myip vedono ip pubblico della nat di Tim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile