Salve a tutti ragazzi.
Io ho una Eolo Super 30/3 che arriva(va) quasi sempre al massimo della banda, solo che a volte la connessione arrivava ad un tetto massimo di 10/3 con ping e jitter più alti del normale e non si smuoveva da lì. Riavviando il modem che non so perché, anche se poggiato sul marmo diventava incandescente e aspettando una mezz'oretta o poco più la connessione tornava al massimo. Appena le temperature salivano un po' ero punto a capo.
Il problema è che ora questo dilemma è diventato permanente o quasi, e la connessione va a 30 o 10 Mbps quando gli pare, senza via di mezzo. O tutto o 10. E il fritzbox arriva a temperature vulcaniche già dopo mezz'ora di utilizzo. Insomma, sono costretto a cambiare router... Ho un Archer D7 che usavo prima che arrivasse Eolo, funzionante alla perfezione.
Dite che sia possibile usare quello al posto del Fritz? Ci sono impostazioni particolari da inserire, tipo nel PPPoE sono i dati che uso per accedere al sito? I DNS necessariamente quelli di Eolo o posso usare quelli Google?
PS: non m'interessa il VOIP, quindi non è un problema.
Grazie mille a chi risponderà!