Tora Non so quanti di voi lo sanno, ma AGCOM mette a disposizione una mappa per sapere che connessione ti arriva e una presunta velocità (spesso errata) https://maps.agcom.it/ . L'unico grande problema è gli aggiornamenti che fanno, se pensavate che open fiber fosse lenta ad aggiornare il database, agcom non lo aggiorna addirittura dal 5 maggio (open fiber 20 maggio). Detto questo, quanto è attendibile quella mappa e quale pensate sia il database più aggiornato?
MircoT nel mio caso non è aggiornata per nulla. qui c'è FF da più di un anno, ma su quella mappa non ce ne è nessuna traccia.
darthgaio io ho notato che bisogna zoomare fino quasi al livello massimo a quel punto spariscono le zone "rosa" e compaiono i pallini su ogni civico ma a due tre livelli di zoom dalla fine sono spesso rossi (= solo adsl) ma proseguendo in giù diventano verdi/viola (=vdsl 100/200 M) ma le zone "rosa" dei livelli superiori non sono aggiornate esempio: a questo livello di zoom sono rossi un livello più in giù diventano verdi
darthgaio Supreme69 no, verdi = oltre 100 m le due immagini sono di una zona che conosco perfettamente, dove c'è solo fttc e non esiste ftth e dove non arriverà per almeno tre anni e infatti sono tutte in prossimità degli armadi 200M (che so dove sono) dove le velocità sono maggiori mano a mano che ci si allontana diventano triangoli viola, fino a restare cerchi rossi praticamente solo nei civici in rigida o lontanissimi dagli armadi oppure i triangoli viola sono attorno agli armadi solo 100M
Supreme69 darthgaio in alto a sx ci sono le lettere R rossa per rame, FR viola per fibra misto-rame e F verde per fibra
darthgaio Supreme69 mi riferisco a questi simboli, non a quelli del tipo di connessione nel mio caso, sono attendibili (ma si deve zoomare al massimo) le zone colorate a cui ti riferisci (cliccando sui pallini R, FR, F) invece non sono per nulla aggiornate (almeno da due-tre anni)
hypersv Ma poi mi ricordo che c'era una modalità che faceva vedere tutto in maniera più comoda con i numeri (rappresentanti la tecnologia). Ora non so più come attivarla o se esiste ancora Qui una immagine del 2018 postata sul forum con quella modalità attiva: https://i.imgur.com/DtzcceD.png Come sempre le cose fatte bene le devono togliere
darthgaio hypersv Ora non so più come attivarla o se esiste ancora anche io me la ricordo l'hanno tolta 😔
hypersv darthgaio Sarà stato per quelle stupide segnalazioni di Tim, magari non volevano far vedere che c'è gente che nel 2018/2019/2020 ha solo il telefono...
edofullo La conoscevo e a parte il sito fatto coi piedi da me è abbastanza accurata. Giochiamo a trova la zona in rigida?
Marco21 Utilizzano le info di questo Database per scegliere le UI del progetto BUL? Le case con in cerchio rosso saranno coperte da BUL dato che hanno solo l'ADSL? Grazie
matteocontrini Marco21 no questa mappa non è basata sui dati della consultazione, sono cose separate e possono differire
rieges [cancellato] All'inizio della pagina devi premere "Fisso" o vai sulla mappa voucher che è pure più aggiornata (https://geo.agcom.it/agcomapps/BB4/BB4_BBvoucherTutti_app9_2.0/)
hypersv Ho notato che ora sugli indirizzi molto vicini all'armadio FTTC la velocità dichiarata è 200-300. Che sia l'indice di un upgrade di qualche tipo da parte di Tim? Prima era 150-200 anche per quelli più vicini