Utente_Paolo Salve a tutti. Volevo chiedere una cosa riguardante l'offerta Tim fwa ricaricabile. Nel contratto che si trova sul sito Tim dice che attivando l'offerta danno ip privato, ma puoi decidere di cambiarlo da privato a pubblico dinamico. È vero? Qualcuno ha provato? Altra cosa: cosa si intende ip pubblico dinamico? Quest'ultimo è adatto per giocare? Se ho ip pubblico dinamico ho il nat 2 su ps4? Inoltre se è dinamico c'è un periodo di tempo in cui si deve "aggiornare"? (come per esempio win3 cube xl si aggiorna dopo 4 ore e devi stare 30 secondi senza connessione). Grazie in anticipo.
[cancellato] Utente_Paolo IP pubblico significa che non sei dietro il NAT dell'ISP, e che quell'IP è direttamente raggiungibile su internet. Dinamico sì, significa che viene cambiato ad intervalli più o meno regolari. Non so quali siano le policy di TIM per gli aggiornamenti. Con IP pubblico sì, la PS può usare il NAT2 (abilita sul router UPnP).
Dani25 Utente_Paolo con Tim ip pubblico avrai nat 2 e non avrai un periodo di refresh, anche una settimana senza problemi
Utente_Paolo Dani25 anche se è dinamico? Se fosse così come hai detto sarebbe ottimo. Grazie per la risposta
Dani25 Utente_Paolo si, dinamico significa che ogni volta che resetti la connessione (es spegni il router o salta la corrente) torni online con un ip diverso, ma Tim non forza un suo refresh come fa Wind ad esempio
Utente_Paolo Secondo voi 930 giga al mese bastano? Considerate che in famiglia siamo in 4 ma la connessione la usiamo in 3. Uno fa smart working tutto il giorno da lunedì a mercoledì. Un altro guarda netflix al pomeriggio e instagram alla sera e qualche volta durante il giorno, io gioco alla play un paio d'ore non di più e guardo YT al pomeriggio. Secondo voi bastano?
Technetium Utente_Paolo Secondo voi 930 giga al mese bastano? Considerate che in famiglia siamo in 4 ma la connessione la usiamo in 3. Uno fa smart working tutto il giorno da lunedì a mercoledì. Un altro guarda netflix al pomeriggio e instagram alla sera e qualche volta durante il giorno, io gioco alla play un paio d'ore non di più e guardo YT al pomeriggio. Secondo voi bastano? Ma non avevi una adsl scarsa ?
mh3g Si. Sono 30 giga al giorno se il mese è di 31 giorni. Altrimenti bisogna farseli bastare. Magari abbassando la qualità netflix
Utente_Paolo Technetium si. Quel messaggio era per dire se dovessi prendere l'offerta fwa Tim. Volevo solo sapere se i giga mi basterebbero
Utente_Paolo Technetium e comunque si ho una ADSL 3 mega e appunto quando tutti usano internet è praticamente inutilizzabile e dobbiamo dividerci la giornata sennò non riusciamo a navigare bene
Utente_Paolo Comunque ho fatto ora qualche speed test con sim tim di un mio parente. Mi dice che ho 28-29 mega in down e 3 in up. Quindi credo che la BTS situata vicino casa mia non soffra di saturazione serale anche se è una B20. Con l'offerta i valori saranno simili a questi giusto?
Dego Ciao a tutti, sto pensando di attivare una FWA tim ricaricabile che se ho letto bene dovrebbe avere IP privato (statico) di default. Vi chiedo quali sono i pro ed i contro fra avere IP privato (statico) e pubblico dinamico? Grazie
x_term Dego i pro ed i contro fra avere IP privato (statico) e pubblico dinamico? Con un IP privato non puoi accedere alla tua rete dall'esterno, banalmente.