- Modificato
Buongiorno ragazzi, stavo verificando la copertura internet presso una casa che stavo valutando di acquistare. L'immobile si trova in una piccola cittadina. Ho verificato l'indirizzo tramite il sito di Fibermap e mi da come servizio disponibile "nessuno", nemmeno la copertura base ADSL. Proprio nulla. Facendo la verifica copertura dal sito TIM, mi dicono che mi possono attivare il servizio in "tecnologia RTG"... che cos'è?
Io cosi a tentoni immagino che in sostanza ti portino il telefono e stop, niente linea dati. Ho fatto varie verifiche sempre su Fibermap e ho provato a mettere varie vie del paese e mi dice sempre che non c'è nessun servizio attivo (neanche ADSL). Sembra che questo posto sia completamente scollegato. Ma è possibile una cosa del genere? Si tratta di un paese in provincia di Alessandria (Piemonte), non propriamente un bricco sul monte, dove potrei capire la difficoltà di cablare.
Verificando con Eolo, pare che loro portino Eolo+ penso a 100/10mb che onestamente potrebbe anche andarmi bene, ma non ne conosco l'affidabilità con brutto tempo non avendolo mai avuto. Attualmente dove abito (sempre in un paesino a poca distanza) ho la FTTC con TIM a 70mb.
Speranze che sia un errore del database di Fibermap? Oppure conviene cercare altrove visto che necessito della connessione anche per lavorare? Grazie