LorenzoPalace Non mi viene in tasca nulla ma vorrei aggiungere due righe.
Passare a Wind3/Vodafone perché hanno il loro trasporto proprietario non è una soluzione. Anche quello può avere dei guasti, come è normale che succeda, seppur raramente, su qualsiasi tipo di connettività.
Non esiste l’operatore che non abbia mai nemmeno un guasto, capita a tutti, perché tutti si basano su cose che possono avere dei problemi.
L’importante, in queste situazioni, è essere celeri nella risoluzione. Nessuno vuole problemi reiterati perché creano solo del lavoro inutile al customer service (lato Tiscali e lato OF).
Sicuramente il problema si limiterà nel tempo, si tratta di infrastrutture nuove che un minimo di problemini iniziali possono avere, ma se si risolvono nel giro di poco mi sembra tollerabile, tutti abbiamo un cellulare per tamponare qualche ora in caso di assenza della linea per qualsiasi motivo.
Se poi per 30€ al mese ti aspetti uptime garantito al 100%, con tanto di rimborso per qualche ora di disservizio, allora in bocca al lupo nella ricerca del provider, visto che nemmeno le connettività da diverse migliaia di euro al mese hanno queste caratteristiche 😅