AlessandroAlbo Stanno mettendo la fibra nei tubi in via don cester. Ho parlato con un operaio, molto gentile. Mi ha detto che stanno andando via spediti (sono stati rallentati per mancanza di materiale) e che sicuramente entro fine hanno sarà pronto tutto.
Nick1997 AlessandroAlbo Stanno mettendo la fibra nei tubi in via don cester. Stanno mettendo i minitubi dove poi passeranno la fibra ottica. AlessandroAlbo che sicuramente entro fine hanno sarà pronto tutto. Non avevo dubbi, se lavorano tutti i giorni allo stesso ritmo che hanno dai primi di Aprile non dovrebbero aver alcun tipo di problema.
Jciedge AlessandroAlbo sono corrugati da interrare negli scavi, spesso vengono poi fatti passare all'interno i classici minitubi, quindi possono tranquillamente essere per la fibra.
MatteoK AlessandroAlbo Se la foto non mi inganna dovrebbe essere il corrugato del 125 usato insieme a 3 fasci di fender per gli scavi in trincea classica, se invece è quello del 63 viene usato per i rilegamenti verso i pozzetti enel/pubblica ecc... per i CNO o verso i pali enel. Poi ci sono altri casi che non sto ad elencare altrimenti finisco domani 😂
AlessandroAlbo Jciedge grazie per la risposta. In realtà i minitubi sembra li abbiano già passata nella mia zona, magari stanno facendo un collegamento con questi tra 2 zone diverse
03tt4m AlessandroAlbo Nel mio comune li hanno usati per collegare un tratto di rete Enel a quello dell'illuminazione pubblica, uno scavo di una decina di metri e poi li hanno riempiti di minitubi
Nick1997 AlessandroAlbo Dovrebbero posarli nella curva di via Don Cester se vedi almeno fino a Domenica c'erano dei segni per effettuare lo scavo.
Nick1997 MatteoK Si sono tornati da ormai due settimane. Sembra che vadano spediti, una mattina mi sembra di aver intravisto sopra un camion un mini-pcn. Settimana scorsa dovrebbero aver fatto il censimento degli indirizzi non so se per tutto il comune o solamente per alcune vie.
MatteoK Nick1997 Settimana scorsa dovrebbero aver fatto il censimento degli indirizzi non so se per tutto il comune o solamente per alcune vie. Anche da me credo facciano una cosa simile, c'è una ragazza (forse stagista) che gira con la squadra che posa i pozzetti e infila i minitubi e mentre loro lavorano segna su un quaderno delle robe guardando i civici
Nick1997 MatteoK Secondo quanto dicevano gli operai a Maggio dovrebbero farcela abbandonatamente per la fine dell’anno. Ormai mancano pochissime vie saranno all’80%.
Nick1997 MatteoK Da me sono passati due ragazzi con un tablet a testa che fotografano i numeri civici.