Nick1997 Sergio_M L’offerta a 25 euro annuì ha 500 mb di internet, 50 minuti e 250 ms al mese quindi sembrerebbe una offerta con un bundle tutto compreso mensilmente, unica cosa che il pagamento è annuale e non mensile come le tradizionali promozioni.
Sergio_M Io spero comunque che la fibra sia esente guasti essendo stata fatta ex novo quest'anno. Riguardo la questione della soluzione di essere clienti, provo a sentire l'assistenza facendo domanda specifica se su quel tipo di sim si possono avere i Gb illimitati. EDIT: certo che chiedere info con il servizio clienti via chat dall'app wind è come cercare di chiamare il centralino dell'inps a Roma,una punizione divina.... 😠
AlessandroAlbo Buongiorno, cosa cambia tra uno che fa una prima attivazione in un paese/zona, rispetto a chi magari abita dove più attivazioni sono avvenute da un bel po? Cambiamo solo i tempi di rilascio della Svlan di OF?
Nick1997 AlessandroAlbo La SVLAN viene richiesta dall'ISP ed è necessarie per inviare gli ordini a OpenFiber. Quindi se un operatore X ha già la SVLAN potrà subito inviare gli ordini a Openfiber, invece se l'operatore Y deve ancora richiederla dovrà aspettare che venga rilasciata prima di caricare gli ordini. Solitamente quando in un comune ci sono state più attivazioni i tempi di accorciano perché potrebbero essere state già fatte delle predisposizioni o degli accordi con il comune per permessi vari.
Sergio_M Purtroppo non ho notizie da wind, passata una settimana e il mio civico non ha offerte attive, nonostante ok di openfiber dal loro sito. Attendiamo....😴
Nick1997 Sergio_M Non vorrei che WindTre aspettasse la SVLAN da parte di Openfiber per il PCN prima di rendere vendibile un indirizzo.
Sergio_M Beh le richieste dai colleghi qui sopra sono state fatte con altri provider, quindi la situazione dovrebbe essere in aggiornamento comunque.... Tue idee o stime,nel caso peggiore che wind attenda?
Nick1997 Sergio_M La SLVAN va richiesta da ogni provider e serve per inviare gli ordini a Openfiber. I tempi medi di rilascio delle VLAN sono di 15 giorni, quindi nel caso WindTre attenda la SVLAN dovrai attendere almeno un'altra settimana.
Sergio_M Il servizio clienti sarà fatica fornisca informazioni del genere lo vedo molto generalista.....ne arrivano di più qui dal forum senza dubbio…speriamo che almeno la richiesta la facciano di ufficio in modo che le pratiche prevista vadano avanti.Attendiamo si poco altro da fare.
Nick1997 Sergio_M Se WindTre rende un indirizzo solamente quando hanno la SVLAN per il PCN, una volta che viene fatto il contratto viene girato subito ad Openfiber. Una volta girato a Openfiber non cambia nulla l'ISP e la pratica va avanti.
Nick1997 Marco84tv Hai controllato la copertura da questo indirizzo? https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra-internet-a-casa/ Controllando la dicitura riportata mi sa che l’hai controllata dalla offerta senza modem che ha problemi con la verifica della copertura, indica sempre l’FTTH anche se non è presente.
Marco84tv Nick1997 Confermo che avevo controllato dall'altro link e che da quello che mi hai girato ora mi è scritto "Offerta non disponibile".
Nick1997 Marco84tv Si penso che windtre aspetti la svlan da parte di openfiber, o semplicemente ci mette un po’ ad aggiornare il db.
AlessandroAlbo Nick1997 mi hai preceduto di qualche secondo (avevo già mandato il messaggio subito dopo aver ricevuto la mail), a te ti risulta da qualche parte?
AlessandroAlbo Ciao a tutti. Dopo esattamente una settimana lo stato di attivazione della mia linea, sottoscritta il 20/06/22 con pianeta fibra è passata da : Attesa SVlan di zona. OpenFiber in verifica attivazione e rilascio SVlan a Linea in attivazione Cosa significa? Che sia già stata rilasciata da OF la svlan?
Nick1997 AlessandroAlbo a te ti risulta da qualche parte? Cosa intendi? La SVLAN è stata rilasciata ora il tecnico dovrebbe uscire ad effettuare il sopralluogo.
AlessandroAlbo Nick1997 ho chiamato pianeta fibra e mi hanno confermato il rilascio svlan. In quanto tempo avviene mediamente l’appuntamento con il tecnico dal momento di rilascio svlan?
Nick1997 AlessandroAlbo In quanto tempo avviene mediamente l’appuntamento con il tecnico dal momento di rilascio svlan? Un utente di Breda di Piave di questo forum gli hanno rilasciato la SVLAN Martedì 21 Giugno ed hanno effettuato il sopralluogo Giovedì 23 Giugno.