Nick1997 AlessandroAlbo Magari😂 probabilmente stanno collaudando la rete, per dichiarare terminato il progetto bui nel nostro comune. Se trovano dei problemi durante il collaudo dovranno venir risolti.
AlessandroAlbo Marco84tv si, avevo letto ottime recensioni anche io, io ho preferito pianeta per banda minima garantita superiore e aspetto economico. Ma mi hanno dato entrambi parvenza di competenza e disponibilità.
Marco84tv Nick1997 Vero. Io parto sempre dall'idea che uno sia completamente "inesperto" in materia e quindi gli basti solo acquistare il pacchetto per risolvere i suoi problemi.
Marco84tv Nick1997 Potrebbe essere che un mio amico che abita lì più avanti non risulta mappato e quindi sono passati a verificare?
Nick1997 Marco84tv Dubito che siano così veloci. Secondo me c’è un problema in un roe posizionato in via zeriolo. All’incrocio di via statue con via zeriolo è presente il CNO di riferimento. Ora c’è un operaio Site al CNO e poco più avanti stanno scavando. Inoltre stanno anche lavorando al PCN in zona industriale.
MatteoK Nick1997 Lo scavo potrebbe essere il saggio per vedere se sono state rispettate le regole di posa delle condotte, gli operai SITE potrebbero star facendo delle misure di segnale ottico pcn/cno.
Nick1997 MatteoK Non si forse non è site che sta facendo lo scavo ma un’altra ditta che si occupa della illuminazione pubblica. L’operaio ora si è spostato su un altro CNO, invece la panda di openfiber sta girando in giro per il comune assieme ad un furgone della site e ad una macchina dello studio Martini, che dovrebbe essere lo studio che si è occupato della progettazione delle rete, ad ispezione i vari cno/roe/tombini.
AlessandroAlbo Ho notato che dal tombino bul è stata fatta una traccia con il pozzetto illuminazione pubblica (vedi foto 1). Davanti casa mia (vedi seconda foto) c’è un altro pozzetto illuminazione pubblica (credo comunicanti tra loro), a circa 20 metri dall’altro pozzetto luce. Secondo voi serviranno ulteriori scavi/permessi per entrare con la fibra in casa, o secondo voi è già tutto predisposto?
Nick1997 AlessandroAlbo Potrebbero non essere necessari ulteriori scavi, ma sicuramente saranno necessari permessi da parte di e-distribuzione per l’utilizzo dei loro corrugati, sempre se entrano in casa utilizzando quelli.
massimo_vp AlessandroAlbo Se entrano da citofono o e-distribuzione potrebbe servire un piccolo scavo di giunzione dal pozzetto dell'illuminazione pubblica
AlessandroAlbo Nick1997 immaginavo i permessi a enel per entrare, quindi non essendoci da fare qualcosa di troppo invasivo potrei cavarmela nei canonici 30 giorni.
AlessandroAlbo massimo_vp Anche se ho lo scatolotto del contatore (sotto il citofono) collegato direttamente alla corrente di casa? Credevo che fosse collegato al pozzetto enel
massimo_vp AlessandroAlbo Il contatore e-distribuzione non è normalmente collegato all'illuminazione pubblica (penso) 😄
Nick1997 AlessandroAlbo Sicuramente sarà collegato al pozzetto Enel il tuo contatore, ma quel pozzetto che vedi non è Enel ma è della illuminazione pubblica, quelli Enel almeno in via statue sono molto più grandi almeno il triplo.
AlessandroAlbo Nick1997 Ok! Giusto per capire, tempo fa avevo l’adsl di tim. OF entra in casa da tubi diversi o potrebbero usare gli stessi?
Nick1997 AlessandroAlbo Potrebbero usare gli stessi, ma potrebbero usare anche l’ingresso del citofono. Insomma quando uscirà il tecnico ad effettuare il sopralluogo valuterà la strada migliore. Comunque ricorda che finché non viene rilasciata la svlan a Pianeta Fibra la tua pratica di richiesta di attivazione non viene inviata a Openfiber.
QC96 Nick1997 Comunque ricorda che finché non viene rilasciata la svlan a Pianeta Fibra la tua pratica di richiesta di attivazione non viene inviata a Openfiber Ma i codici VLAN li rilascia sempre OpenFiber? Mediamente quanto ci mette a farlo?