Buongiorno a tutti, chiedendo informazioni riguardo la copertura di un civico di mio interesse sicuramente non coperto da Fibra Ottica ad Infratel e con mia grande sorpresa mi viene risposto:
Salve,
il suo civico risulta tra quelli rilegati in fibra FTTH.
Nel dettaglio di seguito i punti rossi rappresentano gli edifici rilegati in fibra.
Cordialmente
Infratel Italia Spa

incuriosito sia dalla possibilità di allaccio sia dalla quantità di punti rossi sulla mappa,
dato che il progetto dovrebbe prevedere 113 UI in FTTH e le restanti 2.265 UI in FWA chiedo:
Buonasera, mi chiedevo se era possibile avere maggiori informazioni riguardo la copertura della ftth riguardo il paese di San Michele di Ganzaria? esiste per caso una mappa sulla quale consultare le abitazioni coperte da tale tecnologia?
Risposta:
Salve, in allegato quanto richiesto.
Cordialmente Infratel Italia Spa

e con mia grandissima sorpresa noto che quasi il tutto il paese è coperto da ftth, adesso il dubbio sorge spontaneo, c'è stato un cambio di piani ? la mappa non è aggiornata? oppure in realtà la mappa stessa mostra solo le abitazioni che comunque verranno collegate ftth/fwa ? stiamo parlando di un comune in Area Bianca/Sede PCN/in collaudo in previsione di operatività entro dicembre 2020.
La cosa mi ha lasciato particolarmente sorpreso, voi cosa ne pensate?