Calefal Buongiorno, a breve vorrei attivare un nuovo abbonamento. Il civico è servito da FTTH Openfiber. Io vorrei continuare ad usare la mia rete Router+Mesh Wifi6 usata in altra casa. Quindi vorrei sapere se ci sono operatori affidabili che installano il solo ONT esterno (a cui collegare il mio Router a mezzo cavo ETH) e quale operatore offere la velocità garantita più alta... Grazie
andreagdipaolo Calefal quale operatore offere la velocità garantita più alta... Grazie è più o meno uguale per tutti. E non vale niente, ti permette solo di recedere gratis se stai sotto.
gandalf2016 Milano Milano ? Io farei Fastweb, per il router chiedi loro ont esterno o metti il tuo in cascata. È gratuito in ambo i casi Qualità no vincoli e prezzo a Milano poi è veramente imbattibile. È chi ha implementato meglio la rete. Il modem libero è legge, qualunque operatore è obbligato a consentirlo
andreagdipaolo Supreme69 Dovrebbero darlo su richiesta, anche dopo che sei attivo vengono a cambiarti il setup se serve, se non ricordo male
Supreme69 Tiscali vai a botta sicura diciamo, che poi non abbia tutti quei PoP che ha fw in giro a Milano per la vecchia metroring amen😂
LucaTNT Fastweb dà ONT su richiesta, Tiscali "di default" (tranne dove non è in OpenStream, Sassari e Perugia se non ricordo male, o sbaglio @andreagdipaolo?)
Technetium LucaTNT Fastweb a volte ti abilita il fastgate come ONT... solo che come ONT è un po' ingombrante.
LucaTNT Technetium che è quello che è successo a me. Il tecnico non aveva idea di cosa stesse facendo, e aveva dietro sia ONT ZTE che il FASTGate flashato da ONT, purtroppo ha fatto abilitare il FASTGate nonostante gli avessi chiesto di dare il seriale dell'altro. Probabilmente battendo i pugni con l'assistenza potrei ottenere che mi registrino l'ONT ZTE, ma ho lasciato perdere.
Calefal Stranamente nell'indirizzo in questione tutti gli operatori dicono ci sia la fibra FTTH (come risulta anche dalla copertura interrogata su Openfiber) mentre Fastweb mi dice che c'è solo il rame e propone solo una "ADSL veloce"... Possibile che Fastweb non possa sfruttare la fibra di Openfiber?