V-dc16 Dunque volevo sapere quando indicano sul sito della Tim per l’adsl a 7 mega , una velocità minima garantita di 2,1 mbps lo dicono prendendo in considerazione anche in caso di rame marcio oppure escludendo questo problema ? Questo lo chiedo anche per la FTTC 30 mega dove dice che la velocità minima garantita è di 21 mbps ( indipendentemente dalla distanza dal cabinet ?? ) .
Matt-01234- V-dc16 una velocità minima garantita di 2,1 mbps lo dicono prendendo in considerazione anche in caso di rame marcio oppure escludendo questo problema ? A loro non interessa nulla se il rame è marcio, anche perché quasi sempre lo è... V-dc16 Questo lo chiedo anche per la FTTC 30 mega dove dice che la velocità minima garantita è di 21 mbps ( indipendentemente dalla distanza dal cabinet ?? ) . Ho visto FTTC a meno di 21 mega, come ho visto adsl sotto il 2,1 mega...
Matt-01234- V-dc16 questo sinceramente non saprei dirtelo, non mi sono mai informato più di tanto su questo. Ti consiglio, però, di assicurarti che non si possa fare nulla con la tua adsl, perché io andavo a mezzo mega e ora, grazie all’intervento di un bravo tecnico, vado a più di 4 mega...
rieges V-dc16 Se fai la procedura di Nemesys (come spiegata su https://misurainternet.it/info_nemesys) e TIM non migliora la linea nei 45 giorni successivi al primo test allora potrai recedere senza penali.
V-dc16 rieges perfetto grazie ..quindi i tecnici o la Tim potrebbe migliorare la velocità anche se è dovuto al rame marcio ?
rieges Dani25 Si, per "obbligati" intendevo che devono garantire la velocità minima. rieges TIM non migliora la linea nei 45 giorni successivi al primo test allora potrai recedere senza penali.
rieges V-dc16 Esatto, tu fai il test Nemesys, generi il certificato, lo spedisci a TIM (via PEC o raccomandata) e loro cercheranno di migliorare la linea. Basta che la portino sopra 2,1Mbps così non potrai recedere senza penali. Non importa minimamente che la causa della lentezza/instabilità della linea sia dovuto al rame "marcio"/lunghezza linea. Loro sono obbligati a garantirti 2,1Mbps.
Dani25 rieges oppure semplicemente ti dicono che da te non potrai mai arrivarci, e se vuoi andartene puoi farlo senza penali. Non sono obbligati a darti 2.1 mb necessariamente, sono obbligati a darti la linea telefonica. Della serie, da te arriva 1.5mb, se ti va bene è così altrimenti sei libero di andartene