Buongiorno
Mi trovo nelle condizioni di aver cambiato casa e sono in un appartamento in una nuova palazzina che al momento non è allacciata alla rete telefonica. Andando sui varimsitimil civico neanche esiste....ma c'è...pure inncomune tutto a posto. Cosa devo fare o chi deco chiamare per essere allacciato? Intanto con wind avrei provato a fare il contratto ma sicuramente quando verrà il tecnico abortira' il tutto....qualcuno puo aiutarmi? Grazie
Allaccio telecom a nuova palazzina...che fare?
[cancellato]
Biosam Di solito funziona così, se il palazzo è appena costruito devi chiedere al costruttore di chiamare lui la Telecom se non lo ha fatto è il solito costruttore retrogrado.
Se il costruttore è già scappato oppure l appartamento non è nuovo il mio consiglio è di fare Tim cosi censiscono il civico e mettono il palazzo in nuova lottizzazione.
Biosam Per censire può aiutarti anche @LoreBlack
Indicaci il comune, eventualmente possiamo determinare se sarai coperto pure da FTTH TIM.
Qui vicino a me stanno costruendo una nuova palazzina e non hanno ancora completato, ovviamente sotto sede OLT e teoricamente dovrebbero mettere FTTH.
Comune di Cesena (FC)... MA io a chi devo rivolgermi... Ho due bambini che vanno a scuola e temo che presto dovremmo ricorrere alle lezioni online... Ma senza connessione la vedo dura
Biosam
Ad un centro TIM.
Oppure a @LoreBlack che è un tutente del forum che lavora per un centro TIM.
Nell'imminenza dell'inizio della scuola... fatti una SIM con tanti GB di un operatore che prende bene a casa tua.
Quindi la richiesta a Wind dovrò abirtirla? Dovrebbe venire il tecnico ma mi chiedo a fare cosa... Oppure lui è in grado di allacciarsi???
Biosam
Wind manderà un tecnico di TIM. Non ha tecnici suoi. Aspetta e vedi quando arriva.
Ma il contratto con wind come hai fatto a farlo se non sei mappato nel loro database ?
Mi hanno inserito col civico più vicino al mio poi al tecnico avrei dato il civico giusto....
Biosam ok sei sotto sede olt
Biosam non ti arriverà così, manca il link fisico e non lo sa che non sei coperto
- Modificato
Ma perchè arrovellarsi il cervello, quando c'è l'apposito numero TIM per l'allaccio dei nuovi fabbricati ?
800414472