andreagdipaolo niccopao se il comune non è vendibile ne sappiamo tanto quanto potete vedere tutti dal sito di OF o dal portale infrate.
andreagdipaolo edofullo Questo al netto di permessi da richiedere per il caso specifico? Ma cosa aprono a fare allora? Aprano quando è tutto pronto... Ma è tutto pronto come hardware, però poi OF deve allocare delle risorse per ciascuno e per ora lo fa ancora in maniera manuale e su richiesta. Forse presto cambieranno le cose.
R3liox giusgius io spero che un giorno ci sarà scritto Ceriano Laghetto sui nuovi comuni vendibili🤣 e sopratutto vendibile in FTTH
Ilario R3liox Cogliate hanno finito a Luglio, a Ceriano stanno ancora scavando in alcune zone , io penso che per metà anno 2021 ci saranno le prime attivazioni, dal piano BULL dice metà 2021 Operatività , Cogliate dice fine anno, ma per fine mese ci saranno le prime attivazioni, contando poi che serve il PCN che sarà a Ceriano per collegare Cogliate-Ceriano-Solaro e Caronno, penso che tra 7-8 mesi potrebbero essere ad un buon punto
Save0085 @giusgius Parlato già con Dimensione domani in giornata spedisco il tutto.Spero di aver fatto la scelta giusta😂
Ilario Avete notato anche voi che OF ha modificato la schermata della copertura? io ricordoche fino a settimana scorsa quando facevi un check ti diceva se eri coperto ma anche se eri raggiunto da FTTH o da FWA , ora questo non lo dice piu', perchè?
mh3g Ilario provato adesso e dice ancora ftth o fwa. Nel frattempo la famiglia di operatori cresce e adesso è comparsa anche wind3
R3liox Ilario ho visto infatti che stanno lavorando tanto in paese,comunque ho sentito che il consigliere comunale ha detto che gli operatori potranno già vendere i contratti da gennaio 2021(incrociamo le dita),il sindaco ha detto già da autunno ma sinceramente mi sembra troppo presto ,ma da gennaio potrebbe essere fattibile
La_joya mh3g sono 3/4 giorni che c'è. Ieri ho chiamato ed oggi è venuto già il tecnico Sirti per il sopralluogo 😆
mh3g La_joya a me lo dice. Ho coperto il nome della via. Il fatto della scelta della connessione l'ho già sottolineato più volte. C'è chi può scegliere tra 3 connessioni larga banda (fttc, ftth e fwa) e chi deve usare pentole e padelle per connettersi a internet con il 4g come Ceccherini ne Il Ciclone (l'adsl 7 mega ormai è al camposanto vicino al 56k, pace all'anima sua). Ho promesso che sto zitto sull'argomento e non infierisco ma una cosa la devo dire. Sarà il covid19, saranno state le ferie di luglio, agosto e pure di questi 10 giorni di settembre ma posso dire che "non si muove foglia". Ho girato il web in lungo e in largo, sono iscritto a più forum io che tutti gli abitanti della regione Lazio messi insieme. Notizie di FWA openfiber attivate neanche a pagarle. Ma la lista dei comuni vendibbbbbili aumenta in lunghezza come i rotoloni Regina (quelli che non finiscono mai).
La_joya @andreagdipaolo e @giusgius, se in un comune non sono ancora iniziati i lavori voi non potete sapere già se una via sarà coperta da FTTH o Fwa vero?
hypersv Ilario Semplice, se hai ftth ti dice che sei coperto dalla rete a banda ultra larga, se hai fwa ti dice che sei coperto dalla rete a banda ultralarga FWA