Salve

Volevo chiedere se qualcuno ha il mio stesso problema o ha dei suggerimenti.

Le prove le ho fatte connesso direttamente al modem via cavo. Ho la fibra tiscali 1gb/300mb con fritz 7530 aggiornato.

Quando effettuo dei download di alcuni backup (2.5tb) la connessione cade. La velocità di download si attesta sui 30MB al secondo (già non è granché...)

Mi andrebbe bene anche andare più piano ma che cada ogni volta....

Per ripartire devo staccare e riattaccare il cavo al pc, non devo riavviare il router.

Qualcuno ha idee o suggerimenti x favore?

Grazie

Paolo

profetiko hai provato con un altro cavo? Quello che utilizzi che cat è?

profetiko La velocità di download si attesta sui 30MB al secondo

Da cosa scarichi? 240Mbit/s non sono pochi.

fedett un cat6

andreagdipaolo scarico da un server nell'azienda per cui lavoro e che dispone di molta larghezza di banda. Cmq anche 30MB mettono in crisi tiscali pare...

se ha il firmware 7.20 metti il 7.12

profetiko Beh ma non è detto che tra l'azienda e la tua linea fissa i peering etc etc consentano di scambiare a banda massima tra le due reti.
            Fai un traceroute verso l'IP del server.

lucano93 Ho giusto aggiornato il firmware qualche gg fa. È un problema diffuso o documentato da awm?

profetiko il 7.20 abbassa le prestazioni del 7530 sulle connessioni PPPoE (sul resto non so, ma questo è certo.

andreagdipaolo Grazie. Proverò. Cmq anche usando ookla non vado più di tanto

Grazie x la dritta sul firmware non avevo idea. Stasera provo e vi faccio sapere

Cmq pensavo... Abbassare le prestazioni ok ma queste cadute... Possibile che awm si sia fatta sto numero?

profetiko descrivi meglio come accadono
                      2.5 Tb di traffico in una botta sono comunque tanti, forse troppi per una residenziale.

Può essere anche tu venga volutamente sbattuto fuori
                      Stacchi il cavo tra ont e Fritz ?

gandalf2016 No stacco il cavo solo fra pc e fritz e poi tutto torna a posto

profetiko Ho controllato e il firmware che ho e' ancora il .13

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile