MatteoK 0577Henry Progettazione esecutiva, non dovrebbe mancare moltissimo all'inizio dei lavori per ftth e fwa
0577Henry MatteoK QWuindi sono in area bianca. Speriamo non manchi molto, è inprogettazione esecutiva da un sacco... Mi pare però che l'anno scorso di questi tempi era in progettazione definitiva. Secondo te, facendo una stima, quando potrebbe essere completato tutto e vendibile?
MatteoK 0577Henry Secondo te, facendo una stima, quando potrebbe essere completato tutto e vendibile? Boh, senza progetto è difficile da dire, sul sito di OF segna più di 4000 case in ftth, se al momento dell' OdE saranno ancora tali (e penso di si) ci vorrà almeno 1 anno di lavoro dal momento in cui vedi i primi operai in giro
0577Henry Stefano84 Anch'io all'incirca, forse da gennaio/ febbraio. Alle volte, nella mia beata ignoranza in materia, mi chiedo cosa diavolo mai ci sia da progettare per così tanto tempo. Tra progettazione definitiva ed esecutiva, ormai saranno passati più di 2 anni.
MatteoK AlessioMochi Il noi era riferito agli utenti del forum che guardano il sinfi, purtroppo non ci sono dentro anche se mi piacerebbe molto (anche solo poter essere un operaio), ho avuto modo di parlare di persona con persone che ne sanno abbastanza e con degli operai gentili e disposti a spiegarmi quello che facevano a grandi linee. Poi aggiungici tanta passione e le conoscenze studiate a scuola 🙂
edofullo Comunque ho controllato 1 indirizzo che ha copertura TIM "modello fallimentare" e OF sta mettendo i ROE e risulta 1 VHCN al 2021 con FTTC. Quindi i dati non sono sicuramente aggiornati, non so che sia successo al mio indirizzo sinceramente.
Supreme69 hypersv ftth in Fiber-sharing, 39 città da coprire entro il 2023 di TIM. Praticamente splittano 1:4 e 1:16 come open Fiber ma solo nell ARLO(spesso affiancato al ARL)
edofullo hypersv Perchè TIM ha definito il modello di OpenFiber come fallimentare per anni... per poi copiarlo quasi uguale. Quindi per proprietà transitiva anche il loro è un "modello fallimentare"
hypersv Richardg È il loro piano aree nere, come fa open fiber. Per quanto mi facciano schifo su questa cosa non ho nulla da dire, stanno solo coprendo come privato nelle aree a mercato come fa open fiber adesso
Riegel Richardg e comunque 39 è quello che dicono, ma quello che fanno è altro. Vedi l'esempio di Anzio che non è compreso nei 39 comuni ma è in lavorazione per la ftth tim
Supreme69 Riegel poi sarà da vedere se sarà coperto buona parte del comune, per ora è più che un’ipotesi