Buongiorno, recentemente ho sottoscritto PosteMobile casa web, attirato dal prezzo e dalla possibilità di avere una connessione migliore della adsl 12/0.5 che arriva presso la mia abitazione. Purtroppo, nonostante abbia bts wintre a 2,1km visibile, la connessione si è rivelata molto instabile, speedtest a distanza di pochi secondi davano valori diversi con un divario anche di 20mbs, ho toccato punte di 100/40mbs e minimi di 3/0.5mbs. Il ping e lantenza sono rimasti alti e ookla mi segnava quasi sempre dati persi. Ho mandato recesso questa mattina. (Aggiungo che ho usato il modem in dotazione e nessuna antenna esterna)
Ora non mi so decidere se provare altri servizi. Le possibilità che sto valutando sono:
- Tentare con Eolo. Sono coperto da Eolo 100, l'antenna è nello stesso punto di windtre (2.1km visibile). Ho letto che qui sul forum ci sono altri utenti connessi su quella bts di eolo e mi sono sembrati soddisfatti. Costerebbe 32 euro più o meno.
- Posso riprovare con il 4g poiché, avendo partita iva, posso sottoscrivere windtre professional a 16 euro al mese. Però mi dovrei comprare gli apparati e sarebbe una spesa intorno ai 150 euro solo per provare a vedere se con sim wintre (quindi dell'operatore propretario) e con un apparato migliore di quello datomi da postemobile, la connessione non abbia gli stessi problemi. (Sono servito anche dalle altre compagnie telefoniche in fwa, ma windtre è quella che mi costerebbe meno.)
- Rimanere con l'adsl