03tt4m Buonasera ragazzi, questa sera la mia ADSL TIM ha magicamente deciso di non funzionare più e il modem (lo "smart modem TIM" della technicolor) da l'info-led rosso. E' acceso il led Broadband ed è spento quello di Internet. Dalle impostazioni del modem ho recuperato questo: La telefonia funziona, solo internet non va. Pensate sia un problema del modem o della linea? Se vi servono altri dettagli chiedete senza problemi
03tt4m Riegel Abito a Monte San Vito provincia di Ancona, la centrale a cui sono connesso è a Chiaravalle (AN). Il traffico della zona penso sia diretto a Roma.
QRDG 03tt4m Successo pure a me, chiama è dici che internet non va, e che il modem non prende l'IP. Si è sconfigurata la porta.
Technetium QRDG In effetti.. adesso che ci penso.. ogni tanto mi capitava quando ero Tim. Avevo poi scoperto che "lanciando" l'analisi della linea dall'area MyTIM si risolveva perchè la porta del DSLAM faceva un reset e mandava un tono per la diagnostica sulla linea. Me ne accorgevo perchè la suoneria meccanica faceva uno squillo.
03tt4m Aggiornamento di questa mattina (scrivo solo ora perché non ho avuto tempo prima) magicamente mi sono alzato e tutto funzionava magicamente... Strano, ma meglio... di tutto ho voglia tranne che stare a parlare di problemi tecnici con il centralino