Buongiorno a tutti, vi spiego la mia situazione poi passo alle domande.
Avendo una vecchia connessione adsl e per rapidità ho sottoscritto nel tempo due contratti con Vodafone per la FTTH a casa mia (sono di Perugia, servita da OF).
Il primo contratto se ne va a quel paese perché il tecnico di OF mi dice che è impossibile.
A distanza di un anno, Vodafone mi richiama e mi dice se voglio fare un altro contratto visto che il problema è stato risolto.
Accetto e ricomincio la trafila. Arrivano i tecnici e incontrano dei problemi, in tutti sono venuti tre volte, ho dovuto fare anche dei lavori in casa. Sembra tutto pronto ma nell'ultimo incontro mi dicono che c'è da fare un lavoro semplicissimo fuori da casa mia, sulla strada, e una volta completato sarebbero ritornati.
Non si vede né sente più nessuno, sollecito Vodafone ma niente. Spazientito recedo.
Ora vorrei ritentare con un altro operatore, visto che, peraltro, ho i cavi fibra che mi arrivano già in casa.
Mi rendo conto che al 99% la colpa dei ritardi è di OF ma Vodafone non li pressa a dovere, già per farli venire le prime volte ha atteso un mese.
Vorrei quindi delle recensioni su Tiscali, Fastweb e WindTre, non solo rispetto alle prestazioni della futura fibra, quanto soprattutto alla capacità di "farsi valere" con OP e procedere all'attivazione in tempi rapidi.
Grazie mille