Salve, da tempo ormai sono alla ricerca di una soluzione per portare una connessione internet decente a casa dei miei genitori.
Breve introduzione sulle condizioni della zona: è una casa sparsa in mezzo alla campagna, la cura delle linee telefoniche è tale che a 50 metri da casa hanno un palo marcio che è sorretto dal cavo stesso (da anni). Il massimo che ottengono è una 7 mega che quando va bene è 5, la sera a quanto pare si satura (non chiedetemi come) e diventa ingestibile.
Ho da poco scoperto dell'esistenza di postemobile casa, l'offerta mi interessava non poco poiché la linea mobile nella zona va più che bene.
Ero sul punto di dargli una possibilità quando mi è capitato di leggere che intendono appoggiarsi a vodafone, che storicamente nella mia zona non ha mai funzionato.
Dunque per chiudere quello che mi frena è: sono praticamente certo che attualmente funzionerebbe in quanto il ripetitore wind-tre è a circa 1 km in linea d'aria senza ostacoli, il problema è che nel momento in cui la copertura cambierà appoggio ho paura che non ci siano più le condizioni per funzionare a dovere.
Cerco dunque aiuto da parte di qualcuno che ne sa più di me. Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie