Mi serve una nuova sim basata sul 4G di TIM. Vorrei spendere poco ed evitare operatori virtuali con velocità castrate come Kena.Consigli e suggerimenti?
CONSIGLI OPERATORI LOW COST SU RETE TIM
- Modificato
Lionardo tiscali è troppo caro attualmente
avevo pensato anche a Fastweb ma ho letto che sta per passare a Wind3 come copertura di rete
luigis94 w3 ha quad carrier su quasi ogni bts, quindi vai più veloce se il modem del cell aggrega più bande.
luigis94 Il miglior virtuale su rete Tim, a tutt'oggi, è sempre e solo Coopvoce; non ha castrazioni di alcun tipo ed ha un'eccellente assistenza clienti - h24, 7 giorni su 7.
Ricordati del famoso detto "poco pagare, poco valere".
Kena invece ha un upload castrato a 5,76 Mbps
[cancellato]
Supreme69 Avrà pure più bande ma ha meno bts fibrate di Tim ed in generale ha meno Bts proprio ha dei buchi belli grossi.
Poi come dico sempre con la rete mobile dipende sempre da dove ti trovi.
[cancellato] bts in ponte radio non sono neanche sto male assurdo
W3 negli speedtest è mediamente più veloce rispetto a vf e Tim, proprio perché ha più bande a disposizione.
Io però non guardo alla mera velocità, quanto all’affidabilità e su questo VF è imbattibile imho
avevo anche pensato di prendere questo router: Huawei 4g+, Modello B535 (cat. 7)...gode di ottime recensioni su amazon
[cancellato] ma in quale pianeta? wind3 ha più bts di Tim, non scherziamo. la stragrande maggioranza a 4 bande. Tim ha la maggioranza in b20.
luigis94 Se non hai bisogno di un numero elevato di porte ethernet, puoi tranquillamente ripiegare sul modello b310s-22 che Amazon vende sui 65 euro netti.
- Modificato
MarcoYahoo un mio parente ha avuto Coopvoce dove Tim prendeva abbastanza bene, l’abbiamo paragonata con un altro mio parente con tim e prendeva meno, era instabilissimo e andava a molto meno mega rispetto a Tim ed è scappata via a iliad.Poi magari era solo un caso particolare...
[cancellato]
CACIOePEPE Per le bande ti dò ragione, come numero di BTS TIM ne ha molte di più, magari non tutte 4G.
Basta andare sulle Dolomiti vatti a vedere quanti siti mancano a Wind.....rispetto a Tim....
[cancellato] come numero di BTS sono più o meno pari, basta vedere su LTE Italy: Tim ne ha 19383, W3 ne ha 19745, Vodafone 19483.