La_joya Chiedo info per un amico. Come da titolo vive a Mandello del Lario (Lecco), ho guardato sul sito bul, e la sua via non è coperta interamente ma arriva al civico 12,lui sta al 30. È possibile che coprano solamente una parte di via e non tutta?
La_joya roby941 ma a me sembra che non è affatto giusto questo file.. Ho guardato e non può essere, è distante kilometri da Mandello del Lario
roby941 La_joya o Open Fiber in privato o altro operatore. Questo è l'atto del piano BUL: Ente Mittente COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Tipologia Atto Catalogo Documenti/Avvisi COMUNICAZIONE DI POSA E ALL'ESERCIZIO DELLA RETE IN FIBRA OTTICA IN LOCALITÀ PIANI RESINELLI in pubblicazione dal 18-01-2019 al 02-02-2019 (reg. 123/2019)
La_joya roby941 allora vuoi dire che è uno dei tanti sfortunati che dovrà tenersi a vita la Fttc marcia e distante con velocità sui 60 mbps?
roby941 La_joya probabilmente si visto che è in area grigia (con 1 operatore già presente). Nei prossimi anni tim dovrebbe portare la ftth a chi ha fttc. Ma hai visto lavori a mandello centro?
La_joya roby941 ho chiesto, abita lì da fine agosto dello scorso anno e non ha mai visto fare lavori nella sua via
La_joya roby941 Cesare Battisti 30. Ho guardato sul sito Of e non lo da coperto, come sul sito bul, arriva solo al 12
roby941 La_joya no no la copertura devi guardarla sul sito di open fiber. Il sito bul da solo informazioni su connessioni disponibili e progetti di copertura. L'operatore che vedi è TIM con la sua FTTC. Probabile che nel 2021 TIM faccia upgrade dei cabinet a 200Mbit. Il tuo amico sta circa a 349m dal cabinet che non è malissimo.
La_joya roby941 ah ok capito. Lui al momento ha ancora ADSL con Vodafone, che però ho provato a fare verifica ed attualmente da la Fttc, probabilmente dovrà chiedere lui di passare ad Fttc, si vede che quando ha fatto l'abbonamento lo scorso anno ancora era disponibile solo Adsl.
La_joya roby941 ok dai, si terrà sta pseudo fibra allora visto che la fibra non gli arriverà mai, almeno con OF. Intanto grazie, riferisco.
roby941 La_joya il cabinet si trova in piazza IV novembre mi sembra. Se passa ad fttc dovrebbe almeno raddoppiare la velocità (circa 25-35 Mbps in dowload e 5-6 in upload)
La_joya roby941 dici che la stima di velocità di download di 79 Mbps che da la verifica dal sito Vodafone è esagerata x la distanza dal cabinet?
roby941 La_joya può essere che Vodafone abbia una cabinet più vicina. Comunque sempre meglio dell'ADSL.