Lic Scusate se mi intrometto, ho un pezzo di cavo inserito in una canalina assieme a quello dell'antenna tv. Il cavo in questione è questo: Sapete dirmi perché, nonostante sia 5e non va oltre i 100mb? Sapevo che il 5e su tratte brevi andava anche in gigabit.. qui si parla di circa 7mt di lunghezza. Siccome ho fatto fatica anni fa a farlo passare non so se riuscirò a cambiarlo per mettere un cat 6.. Grazie
Lic Hadx grazie, stavo giusto leggendo che se un cavo è rotto/guasto vengono usate solo 2 coppie anziché 4 facendo andare la velocità massima a 100mb. Devo far intervenire un elettricista perché io non so fare i plug 😅 AlexDev_ si si, da una parte ho il fritz 3490 dall'altra un pc in gigabit
Hadx Lic Devo far intervenire un elettricista perché io non so fare i plug 😅 I plug su quei cavi infatti non ci devono essere. Devono essere terminati su frutti o keystone.
Lic Posso chiederti perché? È un cavo che collega due apparecchi fissi (in questo caso die fritz box, prima era un fritz e uno switch). Essendo una casa vecchia non erano state predisposte scatole con frutti..