Ciao a tutti, abito nel comune di San Clemente in provincia di Rimini. Il mio comune è sede del PCN oltre che per se anche per altri 7 comuni limitrofi.
Sul sito del BUL il mio comune risulterebbe a lavori terminati giù ad inizio 2020 (in realtà gli operai stanno ancora lavorando, li vedo ogni tanto passare i cavi con la fibra nei vari pozzetti) e inizio operatività a metà 2021 (inizio operatività = commerciabilità?)
Uno dei comuni serviti dal nostro PCN ha stato "lavori chiusi" (anche se li risulterebbero chiusi a metà 2020, quindi dopo quelli del mio comune) e inizio operatività ad inizio 2021.
O gli montano un miniPCN oppure difficilmente si spiega come sia possibile che loro possano partire.
Oggi mi sono un giro al PCN è ho visto che è accesso (si sentono chiaramente le ventole del raffreddamento funzionare).
Poi mi sono accorto che in una palo Telecom vicino a casa mia (30 metri circa) dove passa anche la linea BUL è comparsa una scatola (una specie di PTE?) che in una foto di ottobre 2019 non c'era.
Sulla scatola c'è scritto Duratel.
Posso iniziare a sperare?