Fiore Salve a tutti. Mio figlio ha 16 anni e utilizza una sim Vodafone intestata alla nonna. Ora vorrebbe passare a Tim Young intestando il contratto a suo nome mantenendo lo stesso numero intestato alla nonna che, come già detto, utilizza ormai da anni. Quali sono i passi da seguire per raggiungere l’obiettivo? grazie a chi mi risponderà!
Matt-01234- Fiore se non sbaglio Tim non da sim a minori nemmeno se intestate ai genitori... In ogni caso attendi @LoreBlack che ne sa molto più di me, essendo di Tim.
hypersv Fiore Si può cambiare tranquillamente, nei dettagli delle offerte Tim c'è scritto che chiunque sopra i 13 anni può avere una sim intestata. Credo basti andare a un centro tim e mostrare i documenti
Dani25 Fiore facendo la portabilità SIM al negozio Tim metti direttamente il nome che vuoi, non serve cambiarlo prima su quella vodafone
[cancellato] Io farei prima il cambio intestatario stesso con vodafone e poi la portabilità verso tim a nome del nuovo intestatario
Fiore Grazie mille a tutti! Quindi, praticamente, mi conviene andare direttamente a Tim “ignorando” il precedente intestatario. Non potrebbe succedere qualcosa di spiacevole? Poi vorrei sapere se avendo già compiuto 16 anni, mio figlio può firmare da solo oppure devo firmare anche io in qualità di genitore. Sul sito Tim sembrerebbe che il genitore non serva ma leggendo online non si capisce davvero nulla. grazie
gandalf2016 Fiore corretto Vodafone inoltre non permette il cambio intestatario ma solo il cambio a Reale Utilizzatore.
Fiore gandalf2016 Grazie! E per quanto riguarda l’intestatario sedicenne? Può farlo? L’offerta è la Tim Young. Se si, ci vuole la presenza di un genitore? grazie tante
Domenico11 Leggendo su info e supporto https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/tim-young-student-edition#info-e-supporto c'è scritto che è necessario avere almeno 8 anni per intestarsi una SIM. Se si ha almeno 15 anni non è neccessario essere accompagnati da genitori